Coppa Italia Serie C: Lecce-Bisceglie 2-1. Eliminati dalla Coppa ma a testa alta

Segui con noi il match del "Via del mare"

martedì 21 novembre 2017 10.35
A cura di Bartolomeo Pasquale
In tempo reale con BisceglieViva, dallo stadio "Via del mare" di Lecce, il live score minuto per minuto del match valido per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C, tra Lecce e Bisceglie.
BisceglieViva è media partner dell'A. S. Bisceglie per la stagione agonistica 2017-2018.

LECCE-BISCEGLIE 2-1

Lecce (4-4-2): 1 Chironi, 2 Riccardi, 6 Arrigoni, 7 Torromino, 11 Pacilli, 13 Valeri (dal 46° 23 Ciancio), 14 Megealitis (dal 46° 4 Mancosu), 15 Drudi, 20 Dubickas, 21 Tsonev, 25 Gambardella (dal 71° 9 Di Piazza). Allenatore: Fabio Liverani. A disposizione: 12 Vicino,10 Lepore, 16 Marano, 17 Lezzi, 18 Angeloni, 24 Castrovilli, 27 Avantaggiato, 28 Schena.
Bisceglie (4-3-3): 12 Vassallo, 5 Petta, 6 Jurkic, 13 Giron, 16 Lugo Martinez, 17 Montinaro, 18 Gabrielloni (dal 67° 3 Raucci), 20 Boljat, 21 Risolo, 23 Migliavacca, 25 Azzi (dal 67° 9 Jovanovic). Allenatore: Nunzio Zavettieri. A disposizione: 1 Crispino, 7 Partipilo 10 Toskic, 11 D'Ancora, 15 Delvino, 19 Vrdoljak, 24 Markic, 22 Alberga.
Arbitro: Gianpiero Miele di Nola.
Assistenti: Rosario Caso di Nocera Inferiore e Stefano Montagnani di Salerno.
Reti: 63° Dentello Azzi, 74° rigore Mancosu, 89° Dubickas.
Note: spettatori paganti 784, incasso non ancora comunicato. Ammoniti: Boljiat, Montinaro. Espulso Migliavacca al 58°. Calci d'angolo: 4-4.
Cambi di modulo - Bisceglie: dal 64° 4-4-1.

LIVE SCORE MINUTO PER MINUTO

94° - Triplice fischio. La partita è finita con il risultato di 2-1 per la formazione di Fabio Liverani. Sconfitta immeritata per il Bisceglie che ha tenuto testa per tutto l'incontro ai giallorossi. Eliminazione dalla Coppa Italia a testa alta per la comitiva di Nunzio Zavettieri.

93° - Contropiede Lecce su un'azione mal costruita dai nerazzurri. Di Piazza in velocità serve Torromino. uno due filtrante sempre per Di Piazza che trova la pronta opposizione di Vassallo.

91° - Giron ci prova dalla distanza; tiro deviato in corner da Chironi.

90° - Quattro minuti di recupero.

89° - Cross di Torromino, si inserisce l'accorrente Dubickas che contrasta un Vassallo in uscita e fa tap in. Nell'occasione il numero venti salentino ha preso una botta lieve.

89° - VANTAGGIO DEL LECCE: 2-1

87° - Il Bisceglie sembra ben proteggere un importante pareggio contro la blasonata formazione di mister Liverani ma sappiamo che per il passaggio agli ottavi questo non basta.

86° - Ancora Tsonev ci prova dalla distanza ma il tiro è impreciso.

83° - Destro altissimo di Torromino. Nessun problema per la retroguardia ospite.

81° - Dubickas serve in velocità Tsonev che colpisce rasoterra di prima intenzione ma Vassallo para ancora con sicurezza. Bisceglie che gestisce bene il pareggio ma il Lecce non si arrende.

81° - Girata di controbalzo di Torromino; è facile la presa per Vassallo.

80° - Di Piazza svirgola un pallone in piena area su prezioso assist rasoterra di Tsonev.

78° - Parabola morbida di Lugo Martinez che sfiora l'incrocio. Chironi tira un sospiro di sollievo!

77° - Fallo di Tsonev su Montinaro dalla trequarti. Calcio di punizione abbastanza centrale. Si incarica Lugo Martinez della battuta.

74° - Matteo Mancosu spiazza Vassallo e la mette nell'angolino più lontano.

74° - PAREGGIO DEL LECCE

73° - Fallo di Risolo su un funambolico Matteo Di Piazza. Ammonito Montinaro per proteste. Dal dischetto Mancosu.

73° - SECONDO RIGORE PER IL LECCE

72° - Sul capovolgimento di fronte Raucci prova la conclusione da lontano e la palla sfila fuori mettendo qualche brivido a Chironi.

72° - Subito pericoloso Di Piazza con una progressione micidiale ed un tiro a botta sicura, respinto da Jurkic.

71° - Risposta salentina allo svantaggio. Liverani toglie un terzino, Gambardella, per la punta Matteo Di Piazza.

67° - Primi due cambi per la truppa di Zavettieri. Jovanovic e Raucci entrano in campo al posto di Gabrielloni e Dentello Azzi. Bisceglie varia l'assetto tattico con un 4-4-1.

63° - Sgroppata di Giron dalla sinistra e cross per Dentello Azzi che svetta più di tutti e di testa batte Chironi! Secondo gol in gare ufficiali per il brasiliano ex Cittadella.

63° - GOL DEL BISCEGLIE!!!

61° - Il Bisceglie in dieci sta lasciando l'iniziativa alla formazione di casa, ora più determinata nel cercare la qualificazione al turno successivo.

59° - Brian Vassallo intuisce il tiro dagli undici metri di Torromino distendendosi sul palo sinistro. Pallone in angolo!

59° - PARATA DI VASSALLO!!!

58° - Filtrante di Mancosu per Torromino. Il numero sette giallorosso si incunea in area di rigore e viene atterrato da Migliavacca. Rosso diretto per il difensore biscegliese

58° - RIGORE PER IL LECCE!

57° - Sinistro di Pacilli da fuori area, smanacciato in angolo da Vassallo.

51° - Lugo Martinez colpisce dai diciassette metri, il pallone sibila al lato del palo destro.

49° - Punizione a due Arrigoni-Torromino, palla spazzata.

48° - Capitan Petta rimane a terra dopo un contrasto di gioco. Nulla di grave.

46° - Due i cambi per mister Liverani con Ciancio e Mancosu che hanno rilevato Valeri e Megealitis.

Ore 17:30 - Comincia il secondo tempo fra le due formazioni. Dopo il piacevole break presso il "101 caffè" con gli amici Gerry e Graziano siamo pronti nel raccontarvi il secondo tempo del sedicesimo di finale di Coppa Italia di Serie C

45° - L'arbitro fischia la fine della prima frazione. Più Bisceglie che Lecce in questo primo tempo ma quel che preoccupa è la poco incisività sotto porta da parte del fronte offensivo nerazzurro. Zero a zero dopo i primi quarantacinque minuti.

44° - Lugo Martinez crossa dalla sinistra ma Chironi è pronto in uscita a parare in due tempi.

42° - Incredibile occasione del Bisceglie!! Dentello Azzi a fondo campo supera due marcatori e mette in mezzo a porta completamente sguarnita; Gabrielloni tutto solo butta la palla fuori con Chironi ampiamento battuto. Altra occasione da gol per gli ospiti. Attacco decisamente sterile e poco concreto in fase conclusiva.

36° - Pacilli si libera di Risolo in marcatura ma viene atterrato da Boljiat. Punizione per il Lecce: tiro di Tsonev deviata in angolo.

35° - Pennellata di Montinaro per Risolo che perde il controllo in piena area e lascia scorrere la sfera fuori.

31° - Lecce in difficoltà in questa mezz'ora di gara. Intenso il pressing dei nerazzurri sul possesso palla degli uomini di Liverani.

28° - Il Bisceglie ci riprova e rialza subito la testa: rapida l'intesa fra Migliavacca e Dentello Azzi, pallone in mezzo ricacciato in fallo laterale dalla difesa leccese.

27° - Tiro debolissimo dagli undici metri di Gabrielloni e Chiorni si oppone buttandosi sul lato sinistro.

27° - PARATA DI CHIRONI

26° - Progressione di Dentello Azzi ed incursione in area del brasiliano, atterrato da Valeri. L'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Alla battuta Gabrielloni.

26° - RIGORE PER IL BISCEGLIE!!!

25° - Cross di Pacilli per Megelaitis; colpo di tacco fuori misura del numero 14 salentino.

21° - Calcio piazzato decisamente velleitario del paraguaiano. Pallone alle stelle.

20° - Gioco pericoloso su Migliavacca. Fallo e punizione da posizione interessante. Alla battuta Lugo Martinez.

19° - Incomprensione Montinaro-Giron su una ripartenza; rimessa laterale regalata ai padroni di casa.

17° - Il Bisceglie macina metri: scambio rapido Migliavcca-Dentello Azzi, il brasiliano porta il pallone a fondo campo e la mette in mezzo rasoterra, tutti in ritardo sul pallone e la retroguardia salentina può spazzare.

16° - Lancio geometrico di Boljiat per Gabrielloni libero di involarsi. L'arbitro fischia un fuorigioco dubbio.

14° - Prima iniziativa di marca giallorossa con il tiro a botta sicura di Pacilli; respinta centrale di Vassallo.

12° - Corner di Lugo Martinez; Montinaro anticipa tutti andando di testa ma l'incornata finisce alta sulla traversa.

12° - Drudi pasticcia col pallone tallonato da Dentello Azzi. Terzo corner per il Bisceglie.

11° - Sovrapposizione di Migliavacca che tenta la diagonale, murata da Riccardi.

8° - Gabrielloni perde il controllo del pallone in fase di impostazione e la sfera finisce a bordo campo. Nerazzurri che tengono bene il campo e gestiscono il possesso palla.

7° - Cross lungo di Migliavacca verso Gabirelloni, centrale per Chironi che para in uscita.

6° - Prima incursione del Bisceglie. Il cross di Risolo viene deviato in angolo. Sul tiro dalla bandierina pallone messo fuori da Riccardi.

4° - Palla giocata prevalentemente a centrocampo in questa fase iniziale. Inizio non arrembante da parte delle due squadre.

1° - Lecce schierato con un lineare 4-4-2 con Pacilli seconda punta. Bisceglie in campo con il consueto 4-3-3.

Ore 16:30 - Fischio d'inizio! Comincia il sedicesimo di finale di Coppa Italia serie C fra Lecce e Bisceglie!

Ore 16:28 - Le squadre stanno scendendo in campo. Maglia ordinaria per i padroni di casa, a strisce verticali giallorosse con calzettoni blu. Seconda tenuta per il Bisceglie, con maglia bianca e fascia nerazzurra.

Ore 16:27 - Mister Liverani lascia Mancosu e Di Piazza in panchina. Chironi tra i pali, in panchina l'ex stellato Paolo Vicino, portiere del Bisceglie nel biennio 2014-2016.

Ore 16:23 - Le squadre hanno terminato il riscaldamento prepartita e sono rientrate negli spogliatoi. Undici titolari stravolto per entrambe le compagini. Tra i nerazzurri spazio a Lugo Martinez, Boljiat e Vassallo. In attacco Gabrielloni terminale di riferimento con il supporto delle ali Montinaro e Dentello Azzi.

Ore 16:21 - È tanta la voglia di riscatto per i nerazzurri dopo la sconfitta patita sempre al Via del Mare in campionato. Una striscia di tre risultati utili consecutivi che si proverà a non interrompere. Un'impresa quasi impossibile, dato il grande blasone dell'avversario, ma spesso le squadre si esaltano in occasioni importanti come questa.

Ore 16:00 - Non ci sarà certo il pubblico delle grandi occasioni sugli spalti del "Via del mare" per il confronto pomeridiano tra Lecce e Bisceglie che mette in palio l'accesso agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C.