Crisi Bisceglie Femminile, mister Francesco Ventura si dimette

La società ha accettato la decisione del tecnico e avrebbe già scelto il successore

domenica 1 dicembre 2019 20.30
A cura di Vito Troilo
Francesco Ventura non è più l'allenatore del Bisceglie Femminile. Il tecnico ha rassegnato le sue dimissioni irrevocabili dalla guida della formazione nerazzurra, quartultima in classifica e in piena zona playout nel massimo campionato di calcio a 5 dopo le prime dieci giornate.

«Dopo due stagioni e mezza ho deciso di chiudere la mia esperienza nel futsal femminile. L'avventura, breve e intensa, mi ha insegnato molte cose» ha scritto Ventura in un post. «Vorrei ringraziare chi ha sempre creduto in me, in particolare l'attuale dirigenza, i miei collaboratori e tutto lo staff, sia tecnico sia medico, che non mi hanno mai fatto mancare il loro sostegno. Ho comunicato, a mezzo pec, alla società di questa mia scelta in maniera irrevocabile, nonostante la loro fiducia sia tutt'ora piena e incondizionata. Ritengo giusto, visto i risultati non soddisfacenti, dare una scossa a tutto l'ambiente» ha concluso l'ex trainer nerazzurro.

La società - ora presieduta da Francesco La Notte e non più da Milly Lovero - ha comunicato di aver accettato le dimissioni a seguito di un colloquio intercorso con mister Ventura. È molto probabile che il successore sia l'ex Arcadia Nico Ventura: circola anche il nome di Roberto Chiereghin, storico vice di Leopoldo Capurso nel Bisceglie calcio a 5 e in seguito su diverse panchine tra A2 e Serie B maschile.