Eccellenza, il Bisceglie vince anche a Canosa. Ora i playoff col Molfetta

Nerazzurri concreti anche nell'ultimo impegno di regular season: 2-0 ai danni dei rossoblu

domenica 14 aprile 2024 18.00
A cura di Cristina Scarasciullo
Si chiude con una vittoria la stagione regolare del Bisceglie nel campionato di Eccellenza Pugliese. Il 2-0 ai danni del Canosa certifica l'ottimo stato di forma degli stellati che adesso vedono la promozione a un passo.

I gol degli stellati sono arrivati tutti nella prima frazione: Bonicelli prima e Pignataro (che si porta così a casa il titolo di capocannoniere del girone A) allo scadere del primo tempo, hanno portato avanti il Bisceglie che dopo ha dovuto solo amministrare il vantaggio. Partito forte il Canosa con un colpo di testa di Caruso dopo nemmeno un giro di lancette, è stato punito da Bonicelli al 26' che ha sfruttato un errore in impostazione. Il fallo di mano di Pinto quasi allo scadere del primo tempo ha permesso a Pignataro di raddoppiare e mettere in ghiaccio il risultato.

Nella ripresa ritmi notevolmente più bassi, col Bisceglie in pieno controllo della gara. I padroni di casa hanno provato a riaprire la partita alla mezz'ora col colpo di testa di Caruso, finito di poco a lato.

Adesso per gli stellati c'è il derby col Molfetta Calcio, che è riuscita a ricucire fino al -7 e si giocherà il tutto per tutto nello scontro diretto degli spareggi.

CANOSA-BISCEGLIE 0-2

Canosa: Vicino, Pinto, Lamacchia, Mirella, Montrone, Dargenio (22' st L. Pignataro), Morella (9' st Russo), Cannito (38' pt Gonzalez, 16' st Nannola), Caruso, Menezes, Turitto. A disp. Capossele, Pizzulli, Romano, Masellis, Fiorella. All. Zinfollino.
Bisceglie: Suma (9' st Addario), Cassatella, Morisco, Sanchez, Rodriguez (45' pt Kouame), Mangialardi, Stefanini, Bonicelli (14' st Losapio), A. Pignataro (18'st Dembele), Kone, Di Rito (23' st Napoli). A disp. Lucero, Farucci, Marinelli, Avantaggiato. All. Di Meo.
Reti: 26' pt Bonicelli, 47' pt Pignataro (rig.).
Arbitro: Quarta di Lecce.
Note: calci d'angolo 4-0; ammoniti: Suma, Toritto, Menzes; espulso Montrone; recuperi: 5' pt, 5' pt.


ECCELLENZA, girone A - 26ª giornata (14 aprile)

Canosa-Bisceglie 0-2
Foggia Incedit-Nuova Spinazzola 1-2
Polimnia-Borgorosso 3-2
San Severo-San Marco 0-9
Unione Calcio Bisceglie-Molfetta Sportiva 13-0
Molfetta Calcio-Real Siti 5-0
Virtus Mola-Corato 3-4


CLASSIFICA

Bisceglie 64; Molfetta Calcio 57; UC Bisceglie 50; Polimnia 43; Canosa (-9) 40; Corato 39; Nuova Spinazzola38; Foggia Incedit 37; San Marco 36; Real Siti 34; Virtus Mola 32; Borgorosso 28; Molfetta Sportiva 7; San Severo 0.

playoff
playout
retrocesse