D'Avanzo della Bisceglie Running stabilisce un nuovo primato italiano

L'atleta andriese ha ritoccato il limite di categoria nelle "12 ore". Il presidente Sasso: «Merita molta più considerazione di quella che riceve»

domenica 19 settembre 2021 9.25
A cura di Vito Troilo
Un'altra vittoria di assoluto rilievo per Nicolangelo D'Avanzo, atleta andriese tesserato per l'Asd Bisceglie Running. Dopo aver conquistato, nel giro di due mesi, i successi nelle "6 ore" di Matera, Curinga (Reggio Calabria) e Cagnano Varano, il tenace portacolori della società biscegliese si è imposto nella "12 ore" di Bradallo Vulture di Lavello (Potenza) stabilendo il nuovo record italiano della categoria master 50 con 132,467 chilometri.

«Siamo fieri del nostro stacanovista, un esempio del sacrificio e della passione per lo sport e per la corsa su strada» ha commentato Mauro Sasso, massimo dirigente della Bisceglie Running, rimarcando come D'Avanzo, vestendo i colori del club, abbia portato il nome di Bisceglie in competizioni nazionali e internazionali, garantendo inevitabilmente visibilità anche alla luce delle sue affermazioni.

«Numerose altre vittorie in distanze ancora più lunghe come 24 e 48 ore di corsa meriterebbero molta più attenzione e considerazione da parte di addetti ai lavori a livello nazionale e locale» ha osservato il presidente dell'Asd Bisceglie Running.

«La nostra è una umile società amatoriale, formata da diverse categorie lavorative che da anni cerca di dare un grosso impatto a tutta la città per avvicinarsi alla corsa e al working. In tutti questi 14 anni, inoltre, ha organizzato la manifestazione "Io corro con te" portando migliaia di persone alla partecipazione e dando un grosso contributo alla solidarietà e alla beneficenza.
Spero che questo messaggio giunga ai responsabili competenti della città e che possa sostenere al meglio il cammino della società e del suo campione e recordman, fino ad ora spesso trascurata» ha concluso Sasso.