Damiano Cunego ospite d'onore del match Chieti-Di Pinto Panifici

Uno dei più grandi campioni del ciclismo italiano assisterà al match di domenica al PalaTricalle

mercoledì 6 marzo 2019 23.22
A cura di Vito Troilo
L'iniziativa è del club abruzzese. Damiano Cunego, uno dei più grandi campioni del ciclismo italiano, sarà l'ospite d'onore, domenica 10 marzo, sugli spalti del PalaTricalle in occasione del big match del 24° turno del gruppo C di Serie B Old Wild West tra Europa Ovini Chieti e Di Pinto Panifici Bisceglie.

L'ex ciclista veronese parteciperà a una pedalata in mattinata e presenzierà alla sfida tra il collettivo di Piero Coen e i nerazzurri di coach Gigi Marinelli, rispettivamente secondi e terzi in classifica. Un vero e proprio cross-over tra una disciplina sportiva e l'altra, peraltro molto gradito: segno del rilievo che il terzo campionato cestistico nazionale assume in piazze importanti come Chieti e Bisceglie, tra le società più attive e propositive delle minors sotto ogni punto di vista.

L'appeal dei club del raggruppamento adriatico è evidentemente speciale, considerando che martedì 5 marzo, al rientro dalla trasferta di Glasgow, il fresco campione europeo indoor di salto in alto Gianmarco Tamberi ha voluto allenarsi con la Luciana Mosconi Ancona, altra formazione del girone C.