Daniele De Feudis vince il Challenge Xco Puglia

Successo del biscegliese tra gli Esordienti secondo anno nella competizione a tappe

mercoledì 14 ottobre 2020
A cura di Vito Troilo
Prima il titolo regionale; ora il successo nel Challenge Xco Puglia. Gran bel bis per il biscegliese Daniele De Feudis, senza dubbio tra gli interpreti più interessanti su scala nazionale del mountain bike nella categoria Esordienti secondo anno.

Domenica 11 ottobre, grazie al secondo posto conquistato nella tappa conclusiva della competizione itinerante che si è svolta a Cassano delle Murge, l'alfiere del Team Eurobike cresciuto nella Scuola di ciclismo Ludobike ha messo il sigillo su un'annata mtb soddisfacente.

De Feudis ha difeso il primato in classifica generale (264 punti) dagli attacchi di Andrea Masciulli della Spes Alberobello (258), cui non è stato sufficiente aggiudicarsi l'ultima prova del Challenge. Sul podio anche l'andriese Simone Massaro (231).

Una dimostrazione di forza molto significativa, quella data dal biscegliese, che ora si concentrerà sul ciclocross con l'obiettivo di trarre il massimo profitto da un 2020 caratterizzato da difficoltà e sofferenze che ne hanno plasmato il carattere.