Debutto vincente per i Lions nel campionato Under 17 Eccellenza

I nerazzuri si sono imposti di misura sul parquet di Lecce. Lunedì al PalaDolmen la sfida con Fasano

giovedì 29 settembre 2022 20.30
A cura di Vito Troilo
È cominciato nel migliore dei modi, con un successo esterno sul campo del New Basket Lecce, il campionato Under 17 Eccellenza per i Lions Bisceglie. La formazione nerazzurra, frutto della sinergia tra diverse società che hanno deciso di unire alcuni loro prospetti nell'ottica della collaborazione protesa ad un miglioramento complessivo del gruppo, è guidata in panchina da coach Pasquale Scoccimarro.

Gara molto equilibrata, quella andata in scena mercoledì 28 settembre sul parquet del palasport "Germano Ventura" di Lecce. I Lions hanno chiuso in vantaggio sia il primo (11-18) che il secondo quarto (22-30 a metà partita) ma gli avversari hanno reagito nella terza frazione, al punto da portarsi in vantaggio (43-39). L'ultimo, combattutissimo parziale ha premiato il collettivo biscegliese (64-66 il punteggio finale).

Il team Under 17 Eccellenza è composto da atleti nati negli anni 2006 e 2007 (ammessi anche i 2008): Vito Di Pinto, Alessandro Todisco, Stefano Albrizio, Giacomo Granieri, Francesco Costa, Francesco Ruggiero, Francesco Calamita, Filippo Di Zanni, Luca Di Corato-Romano, Alex Del Vecchio, Leonardo D'Orsi, Alberto Valente.
Prossimo impegno lunedì 3 ottobre, al PalaDolmen, con inizio fissato alle ore 17:15, quando i nerazzurri incroceranno il Basket Fasano. Il girone unico pugliese del torneo conta 12 squadre che si affronteranno in 22 giornate fra andata e ritorno. Le prime quattro classificate daranno vita alla Final Four per il titolo regionale di categoria.