Derby del Ponte Lama, l'Unione chiede strada a una lanciatissima Vigor Trani

Gli azzurri di Rumma alla ricerca del quinto risultato utile consecutivo nel confronto coi freschi vincitori della fase regionale di Coppa Italia

domenica 11 febbraio 2018
A cura di Donatella Todisco
Il match tra le mura amiche del "Francesco Di Liddo" col Gallipoli capolista ha confermato il trend positivo del girone di ritorno, in cui l'Unione Calcio Bisceglie ha collezionato sei punti che hanno permesso alla squadra di mister Luca Rumma di avvicinarsi verso l'uscita della zona playout. Gli azzurri sono a -2 da 'Atletico Vieste e Otranto, entrambe a quota 22.

Domenica 11 febbraio la compagine biscegliese sarà di scena sul terreno di gioco del comunale di Trani nel derby del Ponte Lama valido per la ventunesima giornata di campionato di Eccellenza.

La squadra del trainer Massimo Pizzulli, sesta in graduatoria con 31 punti, è la fresca vincitrice della fase regionale di Coppa Italia (3-1 in finale al Fasano sul neutro del "Vito Simone Veneziani" di Monopoli) e affronterà, nel triangolare che avrà inizio mercoledì 21 febbraio, il Lagonegro e la vincente della finale campana tra Nola e Savoia in programma a Pagani.

Sorvegliato speciale Francesco Faccini, top scorer del team con 8 reti, quasi la metà dell'intero fatturato della squadra (a segno 20 volte in altrettante giornate). La Vigor Trani, nell'ultimo turno, ha pareggiato al "Manzi-Chiapulin" col il Barletta (1-1).

Di contro l'Unione è dodicesima in classifica con 20 punti. Tra le fila biscegliesi non ci sarà Renato Bartoli, appiedato per un turno dal giudice sportivo al pari del tranese Telera. Quasi sicuramente non saranno presenti all'appello anche Catalano, Binetti ed Albano mentre qualche dubbio rimane riguardo la presenza di Mastropasqua. Gli azzurri tenteranno di allungare la striscia di risultati utili consecutivi in ottica salvezza, obiettivo stagionale del club presieduto da Enzo Pedone. Al "Coppi" di Ruvo il match d'andata si concluse con il successo di misura della Vigor (1-2).

Terna arbitrale tutta barlettana: dirigerà Ruggiero Doronzo, coadiuvato da Gaetano Fiore e Federico Peloso. Calcio d'inizio previsto per le ore 15:00.