Di Pinto Panifici, adesso la continuità

Impossibile fermarsi: bisogna battere Campli al PalaDolmen giovedì sera nel turno infrasettimanale per proseguire la risalita

giovedì 7 dicembre 2017 13.00
A cura di Vito Troilo
Recuperare posizioni in classifica pensando semplicemente a vincere tutte le gare possibili, a prescindere dalle credenziali delle prossime contendenti. Di Pinto Panifici non ha alternative: l'unica possibilità per risalire la china è infilare una striscia di affermazioni consecutive.
Ripreso il fattore campo in virtù del netto e incoraggiante successo di domenica su Ortona, il collettivo nerazzurro incrocerà la strada, giovedì sera nel turno infrasettimanale del girone C di Serie B, con l'ambizioso Campli di coach Piero Millina, terzo in graduatoria in ragione di un record complessivo 7-4 (2-3 in trasferta. La compagine farnese ha sofferto per avere ragione di Giulianova fra le mura amiche, spuntandola per effetto di un canestro a fil di sirena del centro Riziero Ponziani.

L'esterno ex Ruvo e Matera Gianni Cantagalli è senza dubbio l'atleta più rappresentativo del roster abruzzese (di cui è anche top scorer con una media di 14.9 punti a partita col 94% dalla lunetta), formato da elementi di categoria come l'ala Gianluca Di Carmine (13.4 punti e 7.8 rimbalzi di media) e il playmaker 24enne Federico Burini (finora 9.9 punti e 3.5 assist per incontro). Campli è compagine particolarmente attiva a rimbalzo d'attacco (9.4 per gara, lo stesso dato della capolista imbattuta San Severo): non sarà semplice far fronte all'organizzazione di gioco chiara e lineare degli avversari, forti di una rotazione costante di nove elementi oltre i dieci minuti di media (con gli under Angelucci e Miglio importanti ai fini degli equilibri della squadra).

Pienamente recuperato, fra i nerazzurri, Alessandro Azzaro, uscito malconcio nel terzo quarto dell'ultimo confronto a causa di un pestone al piede. Di Pinto Panifici sarà sempre priva di Diego Terenzi, costretto ai box per la frattura composta del perone sinistro. L'atleta è rientrato a casa in attesa di poter rimuovere l'ingessatura (intorno a fine mese) e di conseguenza avviare il percorso di tonificazione muscolare.

Vincere con Campli sarebbe un ottimo viatico per Riccardo Antonelli e compagni, che domenica 10 dicembre affronteranno la trasferta umbra di Perugia per misurarsi con Valdiceppo in un altro snodo cruciale di questa fase della stagione.

Sono in vendita le splendide t-shirts (al costo di 8 euro) e le sciarpe (15 euro) Lions Basket Bisceglie ideate e realizzate da Daniela Galantino. Il kit completo del tifoso nerazzurro (sciarpa+t-shirt) ha invece un costo ridotto: solo 20 euro!
La prenotazione e l'acquisto sono possibili sia al PalaDolmen che recandosi presso Pellicceria Papagni di via Dandolo, 4.

La contesa fra Di Pinto Bisceglie e Campli sarà diretta da Giulio Giovannetti di Rivoli (Torino) e Alberto Sconfienza di Costigliole d'Asti. Le immagini del match saranno disponibili integralmente in podcast nella giornata venerdì sul canale youtube del media partner BisceglieViva e su quello ufficiale del club Lions Basket Bisceglie, con telecronaca di Vito Troilo e riprese a cura di Vito Schiraldi.
Go Lions #6go lions #6