Di Pinto Panifici pronta per il debutto in Serie B

Il primo numero della fanzine Go Lions

sabato 6 ottobre 2018 9.10
Una lunga preseason alle spalle: nove amichevoli disputate, tutte con riscontri molto indicativi a prescindere dai risultati (sette vittorie e due sole sconfitte) e incoraggianti in ragione dei progressi compiuti dal gruppo sotto il profilo dell'organizzazione di gioco e dalla condizione fisica.

Da domenica 7 ottobre si giocherà per i due punti. La Di Pinto Panifici Bisceglie affronterà Catanzaro sul parquet del PalaDolmen nel match valido per la prima giornata nel gruppo C del campionato di Serie B (palla a due ore 18:00). Il team nerazzurro di coach Gigi Marinelli si è preparato al match per tutta la settimana curando i vari dettagli tattici (con un supplemento di fondamentali individuali riservato agli atleti under al termine dell'allenamento di venerdì sera) e sabato mattina effettuerà la consueta rifinitura che precederà la partita.

Tante le iniziative collaterali promosse dal club nerazzurro, attraverso il settore comunicazione e marketing, per riavvicinare il pubblico biscegliese alla pallacanestro. L'obiettivo è rendere la fruizione del match presso l'impianto di via Ruvo un lungo spettacolo di oltre due ore.

I sostenitori nerazzurri potranno acquistare l'abbonamento per gli incontri casalinghi di regular season, al prezzo speciale di appena 50 euro per 14 partite, anche domenica pomeriggio all'ingresso presso la struttura oltre che per tutta la giornata di sabato 6 ottobre presso Pellicceria Papagni in via Dandolo. I primi 250 spettatori che giungeranno al PalaDolmen riceveranno una copia gratuita del "Corriere della Sera" di domenica 7 con all'interno uno speciale di 32 pagine sui Lions e tutte le compagini pugliesi e campane partecipanti ai campionati nazionali di pallacanestro. I bambini e le bambine che frequentano i corsi Minibasket (per i cui genitori sono in vendita abbonamenti al prezzo ridottissimo di soli 30 euro) saranno omaggiati con una copia del "Quaderno del baskettaro" realizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e otterranno la "Tessera del piccolo tifoso", che prevede premi a fine stagione per i piccoli atleti più presenti alle sfide interne dei nerazzurri.

Un'altra novità riguarda l'esecuzione dell'inno di Mameli, caratteristica di tutti gli incontri dei tornei di Lega Nazionale Pallacanestro: toccherà a interpreti diversi intonarlo, di volta in volta, in occasione dei match casalinghi della Di Pinto Panifici Bisceglie. Domenica 7 ottobre sarà gradita ospite dei Lions la cantante Annalisa Marella, in arte Deva, allieva della Nuova Accademia Orfeo diretta da Vanna Sasso.