Diaz ancora a Sammichele ma questa volta per affrontare il Castellana

Pedone chiama i compagni al salto di qualità: «Servono i punti più che i complimenti»

venerdì 10 febbraio 2023 13.00
A cura di Vito Troilo
Tornerà sul rettangolo del palasport "Lagravinese" di Sammichele di Bari a distanza di quattro giorni dal match perso in Coppa Italia ma questa volta, per la Diaz, cambierà l'avversario. La squadra allenata da Leopoldo Capurso incrocerà infatti il Castellana nel confronto valido per la 18esima giornata del girone G della Serie B di futsal. Fischio d'inizio fissato per le 19, in coda al match interno del Sammichele in programma alle 16.

«Martedì ci è mancata la giusta cattiveria nei momenti decisivi della gara» ha commentato il capitano della Diaz Nico Pedone. «Nei primi minuti del secondo tempo, per esempio, abbiamo subito il 2-1 e con il portiere di movimento non siamo stati precisi subendo poi delle occasioni. Abbiamo avuto il cuore per provare a riprenderla ma la partita l'abbiamo persa in quei primi minuti della ripresa. Bisogna ripartire dalla prestazione che è stata positiva. Ora però servono i punti più che i complimenti». L'obiettivo della compagine biscegliese, a brevissimo termine, è trovare ulteriore continuità alzando l'asticella. Non ci saranno Allison e Di Benedetto, oltre che il trainer: tutti fermati dal giudice sportivo. Pedone non cerca alibi e anzi ha chiamato i suoi compagni ad una prova di carattere e grande efficacia.

SERIE B, girone G - 18ª giornata

Salerno-Monopoli
Potenza-Noci
Palo del Colle-Senise
Sammichele-Pisticci
Taranto-Bitonto
Castellana-Diaz Bisceglie
Riposato il Bernalda

Serie B, girone G - Classifica

Taranto 41; Palo del Colle 37; Sammichele 33; Diaz Bisceglie 30; Monopoli 26; Potenza 23; Castellana 22; Bitonto 20; Bernalda 19; Senise, Noci 15; Pisticci 6; Salerno 1.