La Diaz conquista il primo successo stagionale

I biancorossi regolano la Chaminade sul parquet del PalaDolmen

sabato 16 ottobre 2021 19.10
La Diaz si sblocca e ottiene la prima vittoria stagionale fra le mura amiche del PalaDolmen, grazie a una prestazione di sostanza. I biancorossi hanno piegato la Chaminade Campobasso, nella sfida valida per la seconda giornata di campionato, e riscattato nel migliore dei modi il kappaò al debutto col Sammichele. Il team biscegliese, con cinismo, si è impossessato dei tre punti mosso la propria classifica, nel girone G di Serie B.

Primo tempo molto equilibrato, con entrambe le formazioni che hanno avuto chances di passare in vantaggio. Padroni di casa subito pericolosi con Cassanelli, la cui conclusione è terminata a lato. Sull'altro fronte Giannantonio invece si è fatto trovare pronto prima su Di Nunzio e poco più tardi su un tiro di De Nisco. Gli ospiti hanno sfiorato nuovamente la rete con Oriente, autore di una bella azione personale, non conclusa bene con un tentativo che non ha inquadrato lo specchio della porta. Due opportunità in rapida successione per Caggianelli nella seconda parte di prima frazione, ma il risultato non è cambiato per via degli interventi di D'Alauro. Prima dell'intervallo gran botta dalla distanza di Divincenzo, ma la traversa gli ha negato la gioia del gol.

La formazione allenata da Danilo Danisi ha trovato la via dell'1-0 al 25°: dribbling e destro preciso all'angolino per Divincenzo, che ha portato avanti i suoi compagni. I viaggianti hanno provato a reagire con un tap-in di Rosato deviato in corner e una punizione dal limite, che ha però centrato in pieno la barriera biancorossa. A cinque minuti dal termine mister Cavaliere ha schierato Pescolla come portiere di movimento. Di Benedetto e compagni si sono difesi molto bene e a due secondi dalla sirena hanno messo in ghiaccio la partita col rinvio lungo di Giannantonio, che ha depositato la palla in rete a porta completamente sguarnita (2-0).

Nel prossimo turno la Diaz renderà visita al Canosa, capolista sempre a punteggio pieno insieme al Torremaggiore.

DIAZ BISCEGLIE-CHAMINADE 2-0

Diaz Bisceglie: Giannantonio, Di Benedetto, Sasso, Pedone, Monterisi, De Liso, Caggianelli, Sellak, Cassanelli, Divincenzo, Di Benedetto, Graziani. Allenatore: Danisi.
Chaminade: D'Alauro, Passarelli, Bozza, Salvatore, Petrella, Di Nunzio, Oriente, Quaranta, De Nisco, Pescolla, Rosato, Polo. Allenatore: Cavaliere.
Arbitri: Daniele Romano e Tommaso Vallecaro di Salerno.
Cronometrista: Nicola Ostuni di Bari.
Reti: 24'30" Divincenzo, 39'58" Giannantonio.
Note: ammoniti: Pedone, Passarelli, De Liso e Petrella.

SERIE B, girone G - 2ª giornata

Futsal Bitonto-Itria 0-2
Diaz Bisceglie-Chaminade 2-0
Palo del Colle-Sporting Venafro 1-0
Torremaggiore-Castellana 5-2
Mirto-Sammichele 4-3
Senise-Canosa 3-6
Riposa il Potenza

CLASSIFICA

Torremaggiore, Canosa 6; Diaz Bisceglie, Itria, Castellana, Sammichele, Sporting Venafro, Palo del Colle, Mirto 3; Chaminade, Senise 1; Futsal Bitonto, Potenza 0.

SERIE B, girone G - 3ª giornata

Canosa-Diaz Bisceglie
Castellana-Potenza
Chaminade-Mirto
Itria-Palo del Colle
Sammichele-Torremaggiore
Sporting Venafro-Senise