La Diaz non riesce a fermare il Torremaggiore

Gli ospiti si impongono al PalaDolmen. I biancorossi restano nelle posizioni di metà classifica

domenica 19 dicembre 2021
Mai avanti nel punteggio, si è dovuta arrendere al controllo e alla forza degli avversari. La Diaz Bisceglie non ha fermato la corsa del Torremaggiore sul parquet del PalaDolmen e ha subìto la quarta sconfitta stagionale nel girone G del campionato di Serie B. I biancorossi non sono riusciti a strappare qualche punticino prezioso all'attuale terza della graduatoria e sono così rimasti nelle posizioni di metà classifica.

I padroni di casa non hanno saputo essere cinici sotto porta nei minuti iniziali di gioco, incassando la rete del vantaggio ospite al primo vero pericolo: sugli sviluppi di un corner, tiro dalla distanza di Pineiro che al 4° ha portato avanti la sua squadra. Il team biscegliese ha continuato a tenere il pallino del gioco, senza però creare grandi occasioni dalle parti del portiere viaggiante. I rossoblu, prima dell'intervallo, sono stati abili a raddoppiare col tap-in vincente in area di Heredia.

Nella ripresa la formazione cara al presidente Giuseppe Di Chiano è stata trainata da Igor Da Rocha, che prima ha centrato un palo e poi ha accorciato le distanze dopo una conclusione ribattuta, depositando la palla in rete. Sotto 1-2, i biancorossi non hanno completato la rimonta e si sono dovuti difendere ai tentativi degli avversari di chiudere la pratica. Al 34° Juan Cruz ha siglato il tris, costringendo la compagine di casa a ricorrere al quinto di movimento con Caggianelli. Una situazione che ha portato in gol altre due volte il Torremaggiore con l'estremo difensore Fiotta e Heredia, per il definitivo 1-5.

Gli impegni ufficiali per i biancorossi nel 2021 sono terminati. Dopo le festività natalizie, la Diaz tornerà in campo sabato 8 gennaio per far visita al Potenza.

SERIE B, girone G - 11ª giornata

Futsal Bitonto-Sammichele 3-9
Diaz Bisceglie-Torremaggiore 1-5
Palo del Colle-Castellana 7-1
Itria-Chaminade 6-0
Senise-Potenza 8-7
Sporting Venafro-Canosa 3-3

CLASSIFICA

Itria 30; Canosa 28; Torremaggiore 22; Palo del Colle 20; Sporting Venafro 18; Castellana 13; Sammichele, Diaz Bisceglie 12; Futsal Bitonto 11; Senise 9; Chaminade, Potenza 5; Mirto 3.

SERIE B, girone G - 12ª giornata (8 gennaio)

Canosa-Itria
Castellana-Senise
Chaminade-Futsal Bitonto
Potenza-Diaz Bisceglie
Torremaggiore-Mirto
Sammichele-Palo del Colle