Diaz, o la va o la spacca

I biancorossi devono battere il vicecapolista Bernalda per non retrocedere direttamente in C1

venerdì 26 aprile 2019 16.45
A cura di Luca Ferrante
La Diaz Bisceglie non deve fare calcoli in vista dell'ultima giornata del campionato di Serie B: i biancorossi devono vincere col Bernalda fra le mura amiche del PalaDolmen e sperare in una sconfitta del Guardia Perticara nel derby lucano con l'Orsa Aliano per non terminare fanalino di coda del girone G e retrocedere direttamente in C1. Il penultimo posto che le due compagini si contendono permetterebbe di giocarsi la salvezza ai playout.

Una sfida complicata per il team biscegliese col Bernalda, seconda forza del torneo che deve difendere la seconda piazza dal Traforo Spadafora, distante una sola lunghezza. I rossoblu provengono da quattro risultati utili consecutivi (bilancio di tre vittorie e un pareggio).

Diverse e importanti le assenze per l'ultimo match della regular season. Mister Giuseppe Di Chiano non potrà contare sugli infortunati Ferreyra e Di Benedetto e degli squalificati Russo e Caggianelli. L'incontro sarà diretto da Andrea De Luca di Paola e Cosimo Di Benedetto di Lamezia Terme. Il cronometrista sarà Luca Michele De Candia di Molfetta.
SERIE B GIRONE G - 22ª giornata
Diaz Bisceglie-Bernalda

Traforo Rossano-Bisignano
Futura Matera-Futsal Ruvo
Orsa Aliano-Guardia Perticara
Paola-Taranto
Futsal Altamura-Real Team Matera
CLASSIFICA
Bisignano 52; Bernalda 46; Traforo Rossano 45; Futsal Ruvo 34; Taranto 30; Futsal Altamura 29; Paola 27; Real Team Matera 25; Futura Matera 24; Orsa Aliano 23; Guardia Perticara 16; Diaz Bisceglie 14.