Diaz, quinta sconfitta stagionale a Potenza

I biancorossi cominciano con una battuta d'arresto il 2022. Completato l'ingaggio di Diez Ferrer, subito in gol all'esordio

domenica 9 gennaio 2022
La Diaz Bisceglie inizia il nuovo anno con la quarta sconfitta esterna sulle cinque stagionali finora rimediate. I biancorossi non sono riusciti a portare a casa punti dalla terzultima classificata Potenza, perdendo l'occasione di riavvicinarsi alla zona playoff. Debutto amaro sulla panchina per mister Leopoldo Capurso, che ha dovuto fare i conti con le assenze di Cassanelli e Divincenzo, compensate dal rientro di Gonzalez (esordio dopo il lunghissimo infortunio) e il neo innesto last minute di Diez Ferrer, subito in gol.

La gara è stata decisa sostanzialmente nel primo tempo: non un buon approccio al match per i viaggianti, che si sono lasciati sorprendere più volte dalle azioni d'attacco degli avversari. Prima del 15° i padroni di casa sono già dilagati sul 3-0 grazie alla doppietta di Telesca e al gol di Mancusi. Gli ospiti non hanno reagito e la situazione si è subito complicata col poker firmato da Vega. Il neo ingaggio biancorosso Diez Ferrer ha firmato il 4-1 prima dell'intervallo, rendendo meno pesante il passivo. Nella ripresa i rossoblu hanno controllato l'ampio vantaggio. A metà frazione Goldoni ha siglato la quinta rete, mentre Da Rocha è stato abile a realizzare il terzo gol stagionale e portare il punteggio sul definitivo 5-2.

Nel prossimo turno la Diaz affronterà uno scontro diretto importante col Castellana, in programma sul parquet del PalaDolmen.

SERIE B, girone G - 12ª giornata

Castellana-Senise 7-3
Potenza-Diaz Bisceglie 5-2
Torremaggiore-Mirto 6-0
Sammichele-Palo del Colle 19 gennaio
Chaminade-Futsal Bitonto 19 gennaio
Canosa-Itria 19 gennaio
Ha riposato lo Sporting Venafro

CLASSIFICA

Itria 30; Canosa 28; Torremaggiore 25; Palo del Colle 20; Sporting Venafro 18; Castellana 16; Diaz Bisceglie 14; Sammichele 12; Futsal Bitonto 11; Potenza, Senise 8; Chaminade 5; Mirto 3.

SERIE B, girone G - 13ª giornata

Futsal Bitonto-Canosa
Diaz Bisceglie-Castellana
Palo del Colle-Chaminade
Itria-Sporting Venafro
Mirto-Potenza
Senise-Sammichele