Diaz rimontata di due reti dal Futsal Andria

In parità il match d'andata degli ottavi di Coppa Italia

giovedì 12 ottobre 2017
A cura di Vito Troilo
Il rammarico è inevitabile, in casa Diaz, per l'epilogo del confronto d'andata degli ottavi di Coppa Italia col Futsal Andria, disputato martedì sera sul parquet del PalaDolmen. Il cast di mister Giuseppe Di Chiano, in vantaggio 3-1 a inizio ripresa, ha subìto il gol del pari ospite in pieno recupero.

Privo degli squalificati Mauro Caggianelli e Sergio De Cillis, il team biancorosso ha sbloccato il risultato grazie alla rete messa a segno da Vito Di Pierro, uno dei due atleti (l'altro è Roberto Sasso) che in passato sono stati guidati dal tecnico tranese nella formazione Under 21 del Futsal Bisceglie. Pronta reazione andriese, a bersaglio con l'esperto De Feo. In chiusura di tempo il 2-1 della Diaz, firmato da Alberto Tortora.

Ripresa: tris biscegliese siglato da Palermo, il cui tiro è stato sporcato in modo decisivo da un avversario. Come già accaduto in occasione dell'1-0, i padroni di casa hanno preso gol pochi secondi più tardi: del bomber Magno il 2-3. Gara vivace e caratterizzata da continui capovolgimenti, chiusa dal pareggio del Futsal Andria realizzato da Fiorentino due minuti oltre il 60°. Martedì 14 il ritorno sul terreno del collettivo federiciano.

COPPA ITALIA Serie C1 Puglia - Andata ottavi di finale

Eraclio Barletta-Futsal Bat 3-2
Adelfia-Latiano 1-1

Futsal Salapia-Aquile Molfetta 1-4
Olympique Ostuni-Neapolis Polignano 2-3

Pellegrino Sport Altamura-Dream Team Palo 3-3
Just Mola-Futsal Brindisi 5-2

Diaz Bisceglie-Futsal Andria 3-3
Futsal Castellaneta-Csg Putignano 10-5