Diaz, scatta il campionato di Serie B

Il presidente Cortellino: «Puntiamo alla top 3»

sabato 1 ottobre 2022
La Diaz esordirà sabato 1 ottobre nel girone G del campionato di Serie B di calcio a 5. I biancorossi sfideranno sul parquet del PalaDolmen il Futsal Bitonto per cominciare col piede giusto la nuova stagione, dopo la sconfitta al primo turno in Coppa Divisione, e conquistare i primi punti in graduatoria. Il team biscegliese ha allestito un roster di tutto rispetto e molto importante per la categoria, con l'obiettivo annunciato di tentare il salto in A2: quest'anno le prime tre classificate di ogni raggruppamento saranno tutte promosse nella seconda serie nazionale e la formazione del presidente Giuseppe Cortellino vuole sfruttare a pieno questa irripetibile opportunità.

La prima giornata sarà un utilissimo banco di prova per mister Leopoldo Capurso e i suoi giocatori, che dovranno mettere in pratica l'intesa e i miglioramenti mostrati in allenamento: «Mi auguro che sia una gara divertente ed emozionante. Siamo solo all'inizio ma il girone sembra equilibrato. Il Dream Team Palo è favorito per la vittoria finale, noi ambiamo a essere tra le prime tre» ha dichiarato Cortellino. La Diaz è rimasta l'unica squadra a disputare un torneo nazionale di futsal: «Da biscegliese mi dispiace. Questo testimonia ancora una volta quanto sia difficile gestire un club. Si fanno tanti sacrifici e noi abbiamo imparato a non fare il passo più lungo della gamba» ha aggiunto.

Il match sarà diretto da Filippo Cagno di Napoli e Umberto Mancaniello di Nola; cronometrista designato Sergioantonio Di Gregorio di Molfetta. Fischio d'inizio fissato per le ore 16.

SERIE B, girone G - 1ª giornata

Diaz Bisceglie-Bitonto
Sammichele-Castellana
Senise-Bernalda
Audace Monopoli-New Taranto
Pisticci-Potenza