Diaz straripante: sei gol al Futsal Andria

Lotta appassionante a tre per il secondo posto nel torneo di C1

lunedì 26 febbraio 2018 10.08
A cura di Vito Troilo
Una gara sorprendentemente senza storia. Merito della Diaz, sempre più in fiducia sotto l'attenta guida dell'ottimo Giuseppe Di Chiano. I biancorossi hanno dominato il derby della Bat col Futsal Andria, che malgrado una lusinghiera posizione in graduatoria non ha potuto far nulla per contrastare i determinati calcettisti biscegliesi.

Eppure la compagine ospite ha avuto un buon approccio al confronto: bravo Spadavecchia sul tentativo di Rutigliani. Lo scatenato Sergio De Cillis ha sfiorato il gol con un tiro velenoso al 6° terminato sul palo interno e un pallonetto impreciso. La botta di Angelo Cassanelli su calcio piazzato di Tortora è valsa l'1-0 Diaz.

Neppure l'espulsione di Gigi Palermo per fallo di reazione nei confronti di Rutigliani ha frenato l'irruenza dei padroni di casa, che al 20° hanno siglato il bis con un'irresistibile azione personale di Mauro Caggianelli. L'unico acuto dei federiciani poco dopo, firmato da Lasorsa. Implacabile, Angelo Cassanelli ha ristabilito le distanze fra le contendenti su invito di Caggianelli e il poker griffato da De Cillis in chiusura di frazione è suonato alla stregua di una conclusione anticipata del match.

Ritmi più bassi nel secondo periodo. La Diaz ha incrementato il bottino con altri due gol del suo elemento di maggiore fantasia, lesto nel superare Scarcelli con una puntata e nel trasformare un penalty concesso per fallo di mani commesso da De Feo. Non è accaduto più nulla di rilevante fino al triplice fischio di una sfida che il cast caro al presidente Giuseppe Cortellino ha saputo interpretare col piglio della grande.

L'appassionante lotta a tre per il secondo posto vivrà un momento determinante sabato 3 marzo, quando la Diaz sarà di scena a Latiano sul campo del Win Time, un'altra delle pretendenti alla piazza d'onore a quota 49 punti in classifica come i biscegliesi e il Futsal Salapia.

DIAZ BISCEGLIE-FUTSAL ANDRIA 6-1

Diaz Bisceglie: Spadavecchia, Mugeo, Sasso, Russo, Caggianelli, De Cillis, Palermo, Vincenzo Cassanelli, Angelo Cassanelli, Tortora, Di Pierro, Porcelli. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.
Futsal Andria: Scarcelli, Rutigliani, De Feo, Calabrese, Somma, Giancola, De Liso, Magno, Verriello, Cristiani, Lasorsa, Spadone. Allenatore: Danisi.
Arbitri: Giannelli, Chimienti di Bari.
Reti: 10° Angelo Cassanelli, 20° Caggianelli, 22° Lasorsa, 26° Angelo Cassanelli, 30° De Cillis, 36° De Cillis, 39° rigore De Cillis.
Note: ammoniti Rutigliani e De Feo. Espulso Palermo al 17°.