Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia

Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica

venerdì 17 marzo 2023 15.47
Un quarto posto da difendere. La Diaz Bisceglie farà visita sabato 18 marzo al Pisticci per ritrovare l'appuntamento con la vittoria, che manca da oltre un mese, e fiducia dopo gli ultimi due pareggi consecutivi contro Alma Salerno e Sammichele. Il punto conquistato al PalaDolmen nello scontro diretto con la formazione barese ha ridotto ulteriormente le chances dei biancorossi di riavvicinarsi alla terza piazza in classifica, ora distante sei punti (con una gara in più disputata dal team biscegliese).

La squadra di mister Leopoldo Capurso, di scena in terra lucana, ha l'opportunità di mettersi alle spalle il momento negativo e tornare a conquistare l'intera posta in palio. I gialloblù di casa hanno ottenuto in questa stagione soltanto due successi col fanalino di coda Salerno. Il tecnico biancorosso non potrà contare sullo squalificato Nico Pedone; in dubbio anche la presenza di Allison e Lopopolo, non al meglio dal punto di vista fisico. I giovani calcettisti del roster saranno chiamati a dare il loro contributo per allungare le rotazioni.

Il match sarà diretto da Salvatore Ranieri di Soverato e Maurizio Barcio di Cosenza. Cronometrista designato Nicola Davide Galli di Policoro. Fischio d'inizio fissato per le ore 16.

Serie B, girone G - 22ª giornata

Salerno-Bitonto
Pisticci-Diaz Bisceglie
Castellana-New Taranto
Monopoli-Senise
Palo-Bernalda
Sammichele-Noci
Riposerà il Potenza

Serie B, girone G - Classifica

New Taranto 50; Palo 46; Sammichele 41; Diaz Bisceglie 35; Monopoli 33; Castellana 29; Bitonto 27; Potenza 24; Bernalda, Noci 22; Senise 19; Pisticci 6; Salerno 3.