Domenica la chiusura del circuito Iron Kids

Ludobike al comando della classifica a squadre

sabato 29 giugno 2019 12.15
A cura di Vito Troilo
Gran finale per la prima, riuscitissima edizione del circuito Iron Kids, competizione riservata ai Giovanissimi. La quarta e ultima tappa della kermesse che ha toccato Ruvo di Puglia, Corato e Bisceglie (con la splendida gara del primo maggio al bike park di via Bartolo Colangelo) è in calendario domenica 30 giugno a Palo del Colle.

Favorita per il successo la Scuola di ciclismo Lubodike Racing Team Bisceglie, rinfrancata dal sesto posto di società meeting nazionale Giovanissimi di Matera (quarto se si considerano i soli risultati conseguiti sul campo gara, con la chicca della vittoria assoluta nella mountain bike). La squadra di Piero Loconsolo è saldamente al comando della classifica generale con 241 punti davanti all'Avis Bike Ruvo (155) e alla Spes Alberobello (117).

L'appuntamento in mattinata all'agriturismo Masseria Vero, in località contrada Monte Paolo, per la gara organizzata dal Team Bike Revolution Palo Del Colle su un tracciato di 550 metri da ripetere più volte a seconda delle categorie in gara. La riunione tecnica è fissata alle ore 9:15, la prima partenza alle 9:45. Spazio anche ai baby della categoria promozionale G0 (piccoli di età inferiore ai 6 anni).