Don Uva battuto al "Di Liddo"

I biancogialli non migliorano la propria situazione di classifica

lunedì 7 febbraio 2022
Seconda sconfitta consecutiva e situazione di classifica immutata. Il Don Uva Bisceglie non è riuscito a far valere il fattore campo del "Francesco Di Liddo" e ha subìto un'altra battuta d'arresto nel girone A del campionato di Promozione, l'ottava stagionale. I biancogialli sono rimasti a quota 19 punti in graduatoria, restando con un vantaggio di otto punti dalla zona playout.

Il Bitritto si è imposto col punteggio finale di 3-1, sbloccando la gara al 15° con un calcio di rigore. L'episodio ha messo in discesa la sfida dei viaggianti, che hanno amministrato e corso davvero pochi pericoli. Unica ottima occasione dei padroni di casa prima dell'intervallo con Addario, che ha colpito il palo. Nella ripresa i biancazzurri hanno messo in ghiaccio la partita grazie al colpo di testa vincente di Gernone, che ha realizzato la rete del 2-0. A metà della seconda frazione Pietrantuono ha mantenuto vive le speranze di rimonta del team biscegliese, accorciando le distanze. Nel finale Modesto ha siglato il tris e chiuso i giochi.

Nel prossimo turno il Don Uva renderà visita alla Nuova Spinazzola, quarta forza del torneo.

DON UVA BISCEGLIE-BITRITTO 1-3

Don Uva Bisceglie: Roberto Troilo, Valente, Pietrantuono (38' st Torchetti), Lops, Angarano, Addario, Uva (47' st Padalino), Porcelli, Preziosa (17' st Campanale), Pasculli (28' st Evangelista), Conte. A disp.: Rana, Bavaro, Favuzzi, Sasso, Davide Troilo. All.: Capurso.
Bitritto: Cipriani, Carella (38' st Grandolfo), Ferro (47' st Lavopa), De Vezze, Antonacci, Loseto, Modesto (47' st Nannocchio), Gernone, Guglielmi, Daddabbo (42' st Traversa), Turitto (27' st Cassano). A disp.: Loschiavo, Martinelli, Strippoli, Laneve. All.: Carella.
Arbitro: Schifone di Taranto.
Assistenti: Minerba di Lecce e Romano di Brindisi.
Reti: 15' pt rigore Loseto, 4' st Gernone, 25' st Pietrantuono, 41' st Modesto.

PROMOZIONE girone A - 17ª giornata

Arboris Belli-Lucera 3-0
Atletico Acquaviva-Capurso 2-2
Don Uva Bisceglie-Bitritto 1-3
Fesca Bari-Nuova Spinazzola 0-4
Foggia-Football Acquaviva 3-1
Rutiglianese-San Ferdinando 1-1
Sporting Apricena-Polimnia 2-3

CLASSIFICA

Polimnia 42; Foggia 37; Arboris Belli 36; Nuova Spinazzola, Bitritto 35; Lucera 29; Atletico Acquaviva 28; San Ferdinando 27; Don Uva Bisceglie 19; Rutiglianese 13; Capurso 11; Sporting Apricena 8; Fesca Bari 2.

PROMOZIONE girone A - 18ª giornata

Capurso-Fesca Bari
Bitritto-Foggia
Football Acquaviva-Sporting Apricena
Lucera-Atletico Acquaviva
Nuova Spinazzola-Don Uva Bisceglie
Polimnia-Rutiglianese
San Ferdinando-Arboris Belli