Don Uva, nona vittoria stagionale e primato consolidato

I biancogialli dominano la gara contro il Sanctum Nicandrum in lungo e largo

martedì 19 dicembre 2017 15.24
A cura di Donatella Todisco
Tre punti preziosissimi che valgono il primato in solitaria Il Don Uva ha travolto 3-1 il Sanctum Nicandrum senza troppi affanni, nonostante il terreno di gioco reso viscido dalla pioggia.

La squadra di mister Angelo Carlucci ha sbloccato il risultato al 30° con la rete di Sergio De Cillis, bravo ad intercettare una palla mal rinviata dalla difesa avversaria e a freddare l'estremo ospite.

Nella ripresa i biancogialli hanno continuato a gestire il pallino del gioco. Al 69°, però, i viaggianti hanno pareggiato i conti: Prencipe, su assist di Vaccarella ha battuto l'estremo di casa Roberto Troilo. Dopo cinque minuti, pronta la reazione dei biscegliesi con il gol di Mattia Pasculli su calcio di punizione. In seguito Foday Trawally, in contropiede, ha chiuso i conti con un rasoterra vincente.

In virtù della nona affermazione stagionale il Don Uva sale a quota 27 punti e consolida il primo posto in graduatoria con tre lunghezze di vantaggio rispetto al Bitetto (24), seconda forza del girone A di Prima categoria.
Dopo la pausa natalizia, domenica 7 gennaio, la formazione biancogialla sarà di scena sul campo della Vitrus Andria.