Il Don Uva cede di misura sul campo del Polimnia

I biancogialli rimediano la terza sconfitta in campionato, nonostante un buon primo tempo

domenica 31 ottobre 2021 22.00
Un tempo per parte, con la differenza che gli avversari sono stati più cinici sotto porta e hanno trovato la via del gol in un'occasione. Un Don Uva rimaneggiato da alcune pesanti assenze è uscito sconfitto dal confronto esterno sul rettangolo del "Madonna d'Altomare" col Polimnia, che ha dimostrato di essere tra le squadre più attrezzate del girone A del campionato di Promozione pugliese. I biancogialli, nonostante una buona prima frazione, alla quale non sono però andati a segno, hanno ceduto il passo alla grinta dei padroni di casa di conquistare l'intera posta in palio, rimediando il terzo kappaò stagionale.

L'attaccante Evangelista è stato protagonista nell'inizio di gara, riuscendo anche a finalizzare la rete del vantaggio al 10° ma in posizione di fuorigioco. La formazione neroverde ha impensierito qualche minuto più tardi Sibio, che con bravura ha sventato il pericolo. Nella ripresa la seconda forza del secondo torneo regionale di calcio ha cominciato a spingere e creare diverse buone opportunità dalle parti della porta ospite. L'1-0 è stato finalizzato da Laneve al 56° con un diagonale sporcato che si è insaccato nella rete. I viaggianti hanno provato a non scomporsi e a reagire, ma nell'unica chance costruita il portiere di casa Pellegrini si è superato con una grande parata.

La compagine allenata da mister Domenico Capurso è rimasta così a quota 11 punti in classifica, insieme alla Virtus San Ferdinando. Nel prossimo turno il Don Uva ospiterà l'Atletico Acquaviva al "Di Liddo".

POLIMNIA-DON UVA BISCEGLIE 1-0

Polimnia: Pellegrini, Romanazzi, Laguardia, Gernone, Vischi, Marasciuolo, Satalino (1' st Paoluccio), Zaccaria, Roncone, Ievolella (43' st Capriati), Giannuzzi (1' st Laneve). A disp.: Leuci, Angelini, Nikolli, Fioravante, Detommaso, Chiarelli. All.: Muserra.
Don Uva Bisceglie: Sibio, Valente, Pietrantuono (49' st Padalino), Angarano, Logoluso (22' pt Ragno), Lops (18' st Uva), Zagaria (28' st Barbagallo), D'Addato, Gadaleta, Conte, Evangelista (20' st Favuzzi). A disp.: Iurilli, Sasso. All.: Capurso.
Arbitro: Nasca di Barletta.
Assistenti: Dimonte di Barletta e Diella di Barletta.
Reti: 11' st Laneve.

PROMOZIONE PUGLIESE, girone A - 8ª giornata

Capurso-Foggia 0-1
Atletico Acquaviva-Arboris Belli 2-1
Fesca Bari-Rutiglianese 1-1
Lucera-Bitritto 0-4
Nuova Spinazzola-Sporting Apricena 3-1
Polimnia-Don Uva Bisceglie 1-0
San Ferdinando-Football Acquaviva 1-1

CLASSIFICA

Nuova Spinazzola 22; Bitritto, Polimnia 17; Foggia 16; Lucera 15; Arboris Belli 14; Atletico Acquaviva 13; Don Uva Bisceglie, San Ferdinando 11; Rutiglianese, Capurso 7; Football Acquaviva 5; Fesca Bari 2; Sporting Apricena 1.

PROMOZIONE PUGLIESE, girone A - 9ª giornata

Arboris Belli-Fesca Bari
Don Uva Bisceglie-Atletico Acquaviva
Foggia-Lucera
Football Acquaviva-Polimnia
Rutiglianese-Nuova Spinazzola
Sporting Apricena-Capurso
Bitritto-San Ferdinando