Don Uva, è fuga

Ottava affermazione consecutiva, biancogialli +6 sulle inseguitrici

lunedì 15 gennaio 2018 13.58
A cura di Vito Troilo
La fuga è servita. L'ottavo successo consecutivo, ottenuto a spese dello Stornarella, ha lanciato il Don Uva sei lunghezze più avanti rispetto alle inseguitrici Atletico Orta Nova (1-1 sul campo dell'Atletico Acquaviva) e Bitetto (sconfitto in trasferta dal Soccer Modugno). Il collettivo biancogiallo ha chiuso il girone d'andata in testa alla classifica del gruppo A di Prima categoria, in ragione di un'irresistibile progressione in termini di prestazioni e risultati. Dimenticate le difficoltà delle prime giornate, Emanuele Troilo e compagni hanno messo il turbo.

Non è stato semplice piegare la compagine dauna nel confronto disputato domenica 14 gennaio sul campo privato "Don Uva": il gol siglato da Tadili dopo appena dieci minuti ha scombussolato i piani della formazione allenata da Angelo Carlucci, che non si è persa d'animo e ha reagito con prontezza, centrando la traversa con una botta dalla distanza di Mattia Pasculli e trovando il pari grazie a una giocata d'astuzia di Sergio De Cillis.

Ripresa tutta di marca biscegliese: 2-1 firmato da un Sergio De Cillis in grande spolvero, tris griffato da Cataldo a dieci minuti dal termine. Nel mezzo, l'espulsione di Ciccone per doppia ammonizione e nel finale il cartellino rosso diretto mostrato all'indirizzo di Fiore. Domenica 21 via al girone di ritorno: il Don Uva se la vedrà nuovamente fra le mura amiche col Canosa.

DON UVA BISCEGLIE-STORNARELLA 3-1

Don Uva Bisceglie: Roberto Troilo, Colangelo, Tortora, De Cillis G. (dall'88° Lucivero), Cataldo, Tommasi, Porcelli (dall'83° Davide Troilo), Sallustio (dal 75° Dell'Olio), Sergio De Cillis (dal 78° Trawally), Pasculli (dall'88° Bellifemine), Amoroso. Allenatore: Angelo Carlucci.
Stornarella: Lamanna (dal 75° Lasorsa), Russo (dal 66° Mastropierri), Fiore, Di Gregorio, Daluiso, Sacchitelli, Somma (dal 50° Pertosa), Catalano (dal 75° Del Grosso), Ciccone, Tadili, Zingarelli (dal 77° Greco). Allenatore: De Martino.
Arbitro: Andrea Rutigliano di Lecce.
Reti: 10° Tadili, 35° Sergio De Cillis, 55° Sergio De Cillis, 80° Cataldo.