Il Don Uva non sfrutta il doppio vantaggio: 2-2 al "Di Liddo"

Biancogialli rimontati della Nuova Daunia Foggia

domenica 5 marzo 2023 20.00
2-2 con qualche rammarico. Il Don Uva Bisceglie ha confermato l'ottimo rendimento nelle partite casalinghe in questa stagione (bilancio aggiornato a cinque vittorie, quattro pareggi e sole due sconfitte) e impattato sul sintetico del "Francesco Di Liddo" contro la Nuova Daunia Foggia, in lotta per un posto nei playoff. I biancogialli non sono però riusciti a gestire il doppio vantaggio costruito, subendo la rimonta degli avversari e rischiando di incassare il gol della beffa.

La Notte ha portato in vantaggio la formazione allenata da mister Michele Gesuito al 32' con un bel colpo di testa su assist di Campanale. Nella ripresa la squadra biscegliese ha continuato a rendersi pericoloso e al 60' ha raddoppiato con lo splendido sinistro al volo di Preziosa. Gli ospiti hanno reagito e Caggianelli ha accorciato sul 2-1 con un tiro dalla distanza. La formazione neroverde ha preso così fiducia e ci ha pensato il classe 2003 Simone Carella a ristabilire gli equilibri. I biancogialli hanno provato a tornare avanti nel punteggio con Vecchio ma la palla è terminata alta sopra la traversa. Quasi allo scadere il 2-3 siglato da Bonuomo è stato annullato dall'arbitro per fuorigioco.

Nel prossimo turno il Don Uva sarà impegnato sul campo del Lucera, terza forza del campionato.

PROMOZIONE, girone A - 21ª giornata

Rutiglianese-Atletico Acquaviva 1-0
Bitritto-Virtus Palese 4-1
Don Uva Bisceglie-Nuova Daunia Foggia 2-2
Capurso-Real San Giovanni 2-1
Levante Azzurro Bari-Lucera 1-1
Nuova Spinazzola-Virtus San Ferdinando 7-0
Virtus Mola-Città di Trani 4-1

CLASSIFICA

Virtus Mola 51; Nuova Spinazzola 47; Lucera 38; Levante Azzurro Bari 37; Atletico Acquaviva 36; Nuova Daunia Foggia 34; Virtus San Ferdinando 31; Virtus Palese 27; Città di Trani 24; Don Uva Bisceglie 23; Bitritto 19; Capurso 16; Real San Giovanni 15; Rutiglianese 11.

PROMOZIONE, girone A - 22ª giornata

Rutiglianese-Bitritto
Atletico Acquaviva-Levante Azzurro Bari
Città di Trani-Real San Giovanni
Lucera-Don Uva Bisceglie
Nuova Daunia Foggia-Nuova Spinazzola
Virtus Palese-Capurso
Virtus San Ferdinando-Virtus Mola