Don Uva, prima sconfitta stagionale

I biancogialli si arrendono al Norba Conversano

domenica 8 settembre 2019 17.35
A cura di Luca Ferrante
Prima sconfitta esterna stagionale per il Don Uva Bisceglie. Allo stadio "Peppino Lorusso" i biancogialli hanno ceduto di misura al Norba Conversano, nella prima giornata del campionato di Promozione pugliese 2019-2020. Decisivo il tap-in sotto porta di Cfarku nel finale di primo tempo. Un debutto non felice per il team biscegliese che nella seconda frazione non è riuscito a impattare l'incontro e dovrà subito riscattarsi già nella prossima sfida casalinga.

I viaggianti sono partiti col piede giusto e al 9° la conclusione di Sergio De Cillis ha impensierito Leluso, bravo a deviare la sfera in corner. Gara molto equilibrata con pochissime occasione da ambe le parti. Sono sempre i biancogialli a rendersi pericolosi: al 25° una bella azione ha portato Addario, su assist di Mone, a calciare al limite dell'area. I difensori gialloverdi però sono abili a ribattere il tiro, allontanando il pericolo. Prima vera opportunità per i padroni di casa al 35° con Giovanni Anelli ma Troilo ha bloccato la palla senza problemi. Nel recupero il vantaggio del Norba Conversano con Cfarku che ha dovuto solamente depositare il pallone in rete, dopo la parata di Troilo sulla conclusione di Anelli.

A inizio ripresa gli ospiti non sono riusciti a creare occasioni per pareggiare. La compagine allenata da Sergio Prigigallo ha continuato a gestire molto bene l'1-0 e al 70° Fraschini ha sfiorato il raddoppio con Troilo che non si è fatto sorprendere. Anche nel finale di gara i gialloverdi hanno retto in difesa mentre il team allenato da Domenico Capurso non si è reso molto pericoloso dalle parti di Leleuso. Il calcio piazzato di Davide Troilo, parato in tuffo dall'estremo di casa, è l'ultima opportunità per i biancogialli.

Nel prossimo turno il Don Uva affronterà fra le mura amiche del "Francesco Di Liddo" lo Sporting Apricena mentre il Norba Conversano sarà impegnato sul campo del Nuova Spinazzola.

NORBA CONVERSANO-DON UVA 1-0

Norba Conversano: Leleuso, Bruno (dal 67° Spagnuolo), Casamassima, Valente, Difino, Pedone, Cfarku (dal 95° Marasciulo), De Vito, Haka (dal 53° Rubino), Giovanni Anelli, Fraschini. Allenatore: Sergio Prigigallo. A disposizione: Daniele Anelli, Ciccarone, Zivoli, Spagnuolo, Montalbò, D'Alessio.
Don Uva: Troilo, Angarano, Pietrantuono (dall'87° Evangelista), Gianbattista De Cillis, Cafagna, Porcelli, Mone (dal 67° Binetti), Addario, Sergio De Cillis (dal 55° Zagaria), Strippoli (dal 61° Troilo), Amoroso. Allenatore: Domenico Capurso. A disposizione: Sibio, Sasso, Logoluso, Torchetti.
Arbitro: Nicola De Candia di Bari.
Assistenti: Domenico Giordano di Molfetta e Vincenzo Maiorano di Bari.
Reti: 45° Cfarku.

PROMOZIONE GIRONE A - 1ª giornata
Grottaglie-Noicattaro 1-2
Canosa-Castellaneta 1-2
Norba Conversano-Don Uva 1-0
Real Siti Stornarella-Capurso 1-0
Rinascita Rutiglianese-United Sly Bari 2-4
Sporting Apricena-Ginosa 2-0
Manfredonia-Borgorosso Molfetta 6-1
Vigor Bitritto-Nuova Spinazzola 3-0
CLASSIFICA
United Sly Bari, Manfredonia, Sporting Apricena, Vigor Bitritto, Castellaneta, Noicattaro, Norba Conversano, Real Siti Stornarella 3; Borgorosso Molfetta, Nuova Spinazzola, Grottaglie, Canosa, Don Uva, Capurso, Rinascita Rutiglianese, Ginosa 0.
PROMOZIONE GIRONE A - 2ª giornata
Borgorosso Molfetta-Vigor Bitritto
Capurso-Rinascita Rutiglianese
Castellaneta-Manfredonia
Don Uva-Sporting Apricena
Ginosa-Grottaglie
Noicattaro-Real Siti Stornarella
Nuova Spinazzola-Norba Conversano
United Sly Bari-Canosa