Don Uva, rimonta da tre punti

Avanti 1-0, i biancogialli si fanno raggiungere e superare dal Castellaneta ma la spuntano con Porcelli nel finale

domenica 3 novembre 2019 18.35
A cura di La redazione
Il Don Uva la spunta fra le mura amiche del "Francesco Di Liddo" col Castellaneta nella gara valida per la nona giornata del campionato di Promozione pugliese. I biancogialli, sotto 2-1 a metà della seconda frazione, hanno ribaltato il punteggio grazie alle reti di Cafagna e Porcelli. Gran prova di carattere della formazione biscegliese che ha conquistato la seconda vittoria casalinga della stagione, salendo a quota 7 punti in classifica ma rimanendo in penultima posizione.

Mister Domenico Capurso ha schierato un 4-3-1-2 con Sibio fra i pali, Cafagna, Cardinale, Gianbattista De Cillis e Strippoli in difesa, a centrocampo Porcelli, Davide Troilo e Addario. Mattia Pasculli come trequartista dietro alle due punte Sergio De Cillis e Conte.

Il team biscegliese è partito col piede giusto e al 4° è subito passato in vantaggio con Addario. Avanti nel risultato, i padroni di casa hanno amministrato la gara non concedendo tanti spazi agli ospiti. Ripresa molto più vivace che si è aperta col pareggio dei biancorossi con Romaneli. I viaggianti hanno continuato ad alzare l'intensità, realizzando al 73° il raddoppio con Gjonaj. I biancogialli non hanno mollato e due minuti più tardi hanno impattato con Cafagna, il più lesto a depositare la palla in rete in mischia. Nel finale lo splendido gol-vittoria di Porcelli dei definitivo 3-2 che ha di fatto chiuso l'incontro.

Nel prossimo turno il Don Uva renderà visita alla capolista Manfredonia.

DON UVA-CASTELLANETA 3-2

Don Uva: Sibio, Strippoli (dall'81° Zagaria), Cardinale, Gianbattista De Cillis, Cafagna, Davide Troilo (dal 79° Amoruso), Addario, Porcelli, Sergio De Cillis (dal 47° Logoluso), Pasculli, Conte (dall'85° Binetti). Allenatore: Domenico Capurso. A disposizione: Roberto Troilo, Pietrantuono, Torchetti, Binetti, Sasso, Fata.
Castellaneta: Lovecchio (dal 46° Zigrino), De Comito, Russo, Intini (dal 68° Cassano), Macaluso, Buttiglione, Carrieri (dal 46° Gjonaj), Burdo (dal 46° Recchia), Albano, Romanelli (dall'84° Favale), Pinto. Allenatore: Pasquale D'Alena. A disposizione: Catapano, Di Fonzo, Scarci, Fago.
Arbitro: Gioacchino Defazio di Barletta.
Assistenti: Francesco Di Muzio di Foggia e Giovanni Conte di Barletta.
Reti: 4° Addario, 50° Romanelli, 73° Gjonaj, 75° Cafagna, 87° Porcelli.

PROMOZIONE PUGLIESE GIRONE A - 9ª giornata
Grottaglie-Manfredonia 0-1
Don Uva Castellaneta 3-2
Noicattaro-Capurso 1-0
Norba Conversano-Borgorosso Molfetta 2-0
Nuova Spinazzola-Rinascita Rutiglianese 5-2
Real Siti Stornarella-Canosa 1-0
Sporting Apricena-Bitritto 0-5
Ginosa-United Sly Bari 1-4
CLASSIFICA
United Sly Bari, Manfredonia 27; Vigor Bitritto 19; Real Siti Stornarella 16; Nuova Spinazzola, Castellaneta, Noicattaro 14; Norba Conversano, Borgorosso Molfetta 12; Ginosa 11; Grottaglie, Rinascita Rutiglianese 9; Canosa, Sporting Apricena 8; Don Uva 7; Capurso 0.
PROMOZIONE PUGLIESE GIRONE A - 10ª giornata
Borgorosso Molfetta-Noicattaro
Canosa-Norba Conversano
Castellaneta-Capurso
Real Siti Stornarella-Grottaglie
Rinascita Rutiglianese-Sporting Apricena
United Sly Bari-Nuova Spinazzola
Manfredonia-Don Uva
Vigor Bitritto-Ginosa