Il Don Uva torna al successo fra le mura amiche

I biancogialli hanno regolato nella ripresa il Football Acquaviva

lunedì 21 febbraio 2022
Interrotta la serie negativa di tre battute d'arresto consecutive. Il Don Uva Bisceglie è tornato alla vittoria fra le mura amiche del "Francesco Di Liddo" domenica 20 febbraio, nel match valido per la 19esima giornata del campionato di Promozione pugliese. I biancogialli sono riusciti a superare, seppur di misura, il Football Acquaviva e a migliorare la propria situazione di classifica, salendo a quota 22 punti (zona playout ben allontanata a otto lunghezze).

I gol tutti nel secondo tempo, coi padroni di casa avanti proprio a inizio ripresa: sugli sviluppi di un calcio di punizione Uva di testa ha centrato in pieno la traversa; sulla ribattuta Conte è stato il più lesto e ha depositato la palla in rete. Al 61° il team allenato da Domenico Capurso è stato in grado di raddoppiare e mettere un'ipoteca importante sul match. Uva è stato freddo a trasformare un penalty, ben conquistato da Evangelista. I viaggianti non hanno mollato fino al termine della gara e nei minuti di recupero hanno accorciato le distanze con Racano, per il definitivo 2-1.

Nel prossimo turno il Don Uva sarà impegnato sul campo del fanalino di coda Fesca Bari.

DON UVA BISCEGLIE-FOOTBALL ACQUAVIVA 2-1

Don Uva Bisceglie: Roberto Troilo, Padalino (29' st Valente), Pietrantuono (42' st Sasso), Lops, Favuzzi, Davide Troilo (13' st Evangelista), Uva (35' st Pasculli), Addario (44' st Ragno), Porcelli, D'Addato, Conte. A disp.: Sibio, Bavaro, Torchetti, Preziosa. All.: Capurso.
Football Acquaviva: Carelli, Racano, Linzalone (28' st Napoletano), Campanelli, Abbruzzese, Tassielli, Vasco, Colaianni, Farella (28' st Campanale), Giannini (28' st Tafuni), Lorusso (28' st Ventura). A disp.: Massaro, Schettini, Labarile, Nico, Ascatigno. All.: Tafuni.
Arbitro: Raffaele Labarile di Bari.
Assistenti: Matteo Romano di Brindisi e Roberto Chiricallo di Bari.
Reti: 3' st Conte, 16' st rigore Uva, 45' st Racano.

PROMOZIONE girone A - 19ª giornata

Arboris Belli-Nuova Spinazzola 0-2
Atletico Acquaviva-Fesca Bari 1-0
Bitritto-Polimnia 2-1
Don Uva Bisceglie-Football Acquaviva 2-1
Foggia-San Ferdinando 4-2
Rutiglianese-Capurso 2-1
Sporting Apricena-Lucera 3-0

CLASSIFICA

Polimnia 45; Foggia, Nuova Spinazzola 41; Arboris Belli, Bitritto 39; Lucera 32; Atletico Acquaviva 31; San Ferdinando 27; Don Uva Bisceglie 22; Rutiglianese 16; Capurso, Sporting Apricena 14; Football Acquaviva 13; Fesca Bari 2.

PROMOZIONE girone A - 20ª giornata

Capurso-Arboris Belli
Fesca Bari-Don Uva Bisceglie
Football Acquaviva-Bitritto
Lucera-Rutiglianese
Nuova Spinazzola-Atletico Acquaviva
Polimnia-Foggia
San Ferdinando-Sporting Apricena