Dopogara Bisceglie-Ternana, Papagni: «La prestazione ci fa ben sperare»

Il tecnico stellato: «Ripartire dalla consapevolezza di aver fatto bene». Cecconi: «Abbiamo venduto cara la pelle»

domenica 28 marzo 2021 18.05
Il Bisceglie gioca a viso aperto con la capolista Ternana, ma porta a casa solo buone sensazioni in termini di prestazione. I nerazzurri non sono riusciti a fermare la capolista del girone C del campionato di Serie C fra le mura amiche del "Gustavo Ventura": le reti di Paghera e Suagher sono state decisive per il successo ospite, il gol di Cecconi ha reso soltanto meno amaro il passivo.

Papagni: «Possiamo giocarci le nostre chance per la salvezza»

Mister Aldo Papagni, comunque soddisfatto della prova della sua squadra, ha dichiarato in sala stampa al termine del match: «È evidente che quando si gioca con squadre di questo calibro, hai a disposizione tre-quattro occasioni e bisogna essere molto cinici. Noi abbiamo creato diverse opportunità, anche attraverso una buona organizzazione offensiva, e avremmo meritato di realizzare un gol anche prima dell'84°. I ragazzi hanno disputato un'ottima gara, eseguendo bene quello che avevo chiesto. Hanno messo alcune volte in difficoltà la Ternana e questo ci fa comprendere che possiamo ancora giocarci le nostre chance di salvezza».

«Nelle ultime due sfide le prove avrebbero potuto darci qualche punto, ma non lo abbiamo ottenuto. Dobbiamo però ripartire dalla consapevolezza di aver fatto bene. Abbiamo un duplice obiettivo: tenere sotto la Cavese e agguantare la Paganese. Come ho sempre sostenuto, dobbiamo cercare di migliorare sia sotto l'aspetto difensivo che offensivo. La prestazione odierna contro la capolista ci fa ben sperare» ha aggiunto il tecnico stellato.

Cecconi: «Atteggiamento molto positivo»

«Bisogna trarre buone sensazioni dalla partita giocata con la Ternana. Abbiamo venduto cara la pelle e credo che l'atteggiamento sia stato molto positivo contro una grande squadra come la capolista, che mi ha molto impressionato. Se scendiamo sempre così in campo, siamo fastidiosi davvero con tutte le compagini. Le migliori partite di quest'anno sono state disputate con le formazioni più forti come Ternana, Avellino, Juve Stabia. Cerco di dare sempre il massimo: non credo sia importante il singolo gol ma portare a casa il risultato finale» ha concluso il calciatore nerazzurro Giacomo Cecconi, autore del definitivo 1-2.