Eccellenza, al via la Coppa Italia: Barletta-Bisceglie apre il programma del primo turno

Il match del Puttilli si giocherà mercoledì 4 settembre alle ore 20

martedì 3 settembre 2024 9.05
Sarà Barletta-Bisceglie ad inaugurare il programma del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza. Il match del "Puttilli" è stato anticipato a mercoledì 4 settembre con fischio d'inizio fissato per le 20. Tutte le gare del programma si disputeranno giovedì 5 settembre, mentre i match di ritorno si disputeranno giovedì 19.

Il Barletta arriva a questo match sulle ali dell'entusiasmo: dopo la convincente vittoria con l'Unione all'esordio in campionato, i biancorossi hanno sofferto qualcosa in più col Molfetta, ma sono primi in campionato a punteggio pieno. La formazione di De Candia è fin dal precampionato una delle corazzate dell'Eccellenza, con l'obiettivo dichiarato di tornare in Serie D nel più breve tempo possibile. Gli stellati, al contrario, sono ancora in fase di rodaggio: nelle prime due uscite stagionali, il Bisceglie ha faticato molto di più, raccogliendo appena un punto sui sei disponibili e mostrando ancora qualche difficoltà di troppo sia sotto il punto di vista della costruzione del gioco che da quello della finalizzazione. Rispetto alla gara col Manduria, nel derby la squadra è già sembrata cresciuta sul piano fisico, sintomo di un percorso di crescita che comunque sta andando avanti. Nelle scorse ore è stato ufficializzato anche l'arrivo di Loris Palazzo (QUI LA NOTIZIA), che rafforza ulteriormente il reparto offensivo.

Sarà fondamentale per il Bisceglie segnare almeno un gol al "Puttilli", anche perché a passare il turno sarà la squadra che nei due match avrà realizzato il maggior numero di gol complessivi. In caso di parità nel numero di reti segnate, saranno decisivi i gol realizzati in trasferta.

Il match sarà diretto da Giovanni Cosimo Morleo di Brindisi col supporto degli assistenti Thomas Garofalo di Molfetta e Luca De Gaetanis di Brindisi.

Coppa Italia Eccellenza - Primo turno

4 settembre
Barletta-Bisceglie
5 settembre
Foggia Incedit-Canosa
Unione Calcio Bisceglie-Molfetta
Corato-Nuova Spinazzola
Polimnia-Bitonto
Alberobello-Atletico Acquaviva
Massafra-Ginosa
Manduria-Brilla Campi
Novoli-Galatina
Gallipoli-Racale