Eccellenza, arriva la terza sconfitta consecutiva per l'Unione

Saani riacciuffa due volte il Nuova Spinazzola, ma non basta

lunedì 26 febbraio 2024 17.49
L'Unione Calcio Bisceglie non vince più. Manca dal 14 gennaio la vittoria degli azzurri che negli ultimi tre turni di campionato (con Canosa, Molfetta e Nuova Spinazzola) hanno raccolto tre sconfitte consecutive e adesso vedono allontanarsi la vetta. Non sono bastate le due reti di Momo Saani a salvare gli azzurri nel confronto della 21ª di Eccellenza.

Primo tempo scoppiettante con tante azioni pericolose, da una parte e dall'altra. Ma sono stati i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Perez all'11'. La risposta dell'Unione non si è fatta attendere, con Saani che ha rimesso il risultato in pari alla mezz'ora. Nella ripresa di nuovo Spinazzola in avanti grazie alla rete di Romio, che però non ha avuto quasi il tempo di festeggiare perché ancora Saani ha siglato la doppietta personale appena 4' più tardi. Quando ormai sembrava fatta, i padroni di casa hanno sferrato il colpo decisivo: ancora Romio ha messo a segno il gol del definitivo 3-2, che è valso la quinta sconfitta stagionale per gli uomini di Monopoli.

La formazione del presidente Enzo Pedone resta terza in classifica, ma adesso vede il Molfetta e il Bisceglie allontanarsi, con appena cinque giornate di stagione regolare ancora da giocare. Nel prossimo turno, gli azzurri sono attesi da un impegno non facile: riceveranno al "Di Liddo" un Real Siti in crisi di risultati. La sfida tra due squadre che vogliono rilanciarsi si preannuncia accesissima.

NUOVA SPINAZZOLA-UC BISCEGLIE 3-2

Nuova Spinazzola: Liso, Zingaro, Lobjanidze, Dinelli (1' st Colangione), Andrisani, Bonanno (22' st Ladogana), Dentamaro, Ngom, Romio, Zaldua (38' st Cappellari), Perez (22' st Ariani). A disp. De Julio, Guacci, Basile, Mazzilli, Cirillo. All. Di Simone
UC Bisceglie: G. Lullo, Di Pierro, Baggini, Bufi, Cascione (36' st Dell'Olio), Zinetti (24' st Stella), Diomandè, Binetti, Vitale (47 st' A. G. Monopoli), Saani, Amoroso. A disp. Di Bari, Andriano, Conversano, De Marco, Cirulli, S. Lullo. All. Monopoli
Reti: 11' pt Perez, 30' pt Saani, 15' st Romio, 19' st Saani, 31' st Romio
Arbitro: De Benedictis di Bari
Ammoniti: Lobjanidze, Binetti, Amoroso, Liso, Bufi, Dentamaro; recuperi: pt 2', st 5'.


ECCELLENZA, girone A - 21ª giornata (25 febbraio)

Borgorosso-San Severo (ore 11:30) 3-0
Canosa-Polimnia 0-1
Corato-San Marco 1-0
Real Siti-Virtus Mola 0-2
Bisceglie-Molfetta Sportiva (ore 15:30) 9-0
Molfetta Calcio-Foggia Incedit (ore 16:30) 2-1
Nuova Spinazzola-Unione Calcio Bisceglie (lunedì ore 15) 3-2


CLASSIFICA

Bisceglie 52; Molfetta Calcio 47; UC Bisceglie 40; Canosa (-9) 34; Real Siti, Polimnia 33; Foggia Incedit 32; Nuova Spinazzola 28; Borgorosso 27; San Marco, Corato 26; Virtus Mola 25; Molfetta Sportiva 4; San Severo 0.


ECCELLENZA, girone A - 22ª giornata (3 marzo)

Molfetta Sportiva-Corato
Foggia Incedit-Bisceglie
Polimnia-Molfetta
San Marco-Borgorosso
San Severo-Nuova Spinazzola
Unione Calcio Bisceglie-Real Siti
Virtus Mola-Canosa