Eccellenza, Bisceglie alla ricerca di conferme. L’Unione punta al riscatto

Stellati pronti a confermare il loro stato di forma a Foggia, mentre gli azzurri sperano di tornare a vincere

sabato 12 ottobre 2024
A cura di Cristina Scarasciullo
Da un lato, il Bisceglie, reduce da una vittoria schiacciante, cerca di confermare la sua crescita, dall'altra l'Unione, che ha un obiettivo chiaro: riscattarsi dopo un pareggio amaro e consolidare la propria posizione. Le aspettative sono alte, i margini di errore minimi. Due partite dal significato diverso, ma con la stessa posta in palio, l'attenzione è puntata sull'atteggiamento in campo e sulla capacità di mantenere alta la concentrazione fino all'ultimo minuto. Entrambe le squadre si trovano in una fase delicata della stagione, in cui ogni punto può fare la differenza per restare in corsa verso i rispettivi obiettivi.

Il Bisceglie arriva a questa sfida dopo aver ritrovato il sorriso nel turno infrasettimanale, con una netta vittoria per 5-0 contro l'Arboris Belli. Un risultato che ha senza dubbio ridato morale alla squadra, ma l'avversario modesto ha lasciato un margine di incertezza sulle reali potenzialità dei nerazzurri. Ora, la sfida contro il Foggia Incedit rappresenta un vero banco di prova. L'aspetto positivo emerso dalla gara precedente è stata la solidità e il carattere mostrato in campo: elementi imprescindibili se la squadra vuole puntare almeno alla zona playoff. Il Foggia Incedit, però, è un avversario da non sottovalutare: con due punti in più del Bisceglie, è reduce da tre vittorie nelle ultime cinque partite e si sta imponendo come possibile outsider del campionato. Cinici e ben organizzati, i foggiani cercheranno di sfruttare al meglio il fattore campo, anche se il match si giocherà a porte chiuse sul campo Figc di Foggia alle 15:30. La terna arbitrale sarà composta da Claudio Cacciapaglia di Bari, Carlo Boccuzzi di Bari e Ruggiero Doronzo di Barletta.

Per l'Unione, il pareggio contro il Ginosa ha lasciato un sapore agrodolce. Nonostante l'inferiorità numerica dell'avversario per quasi tutto il secondo tempo, la squadra non è riuscita a trovare il guizzo vincente. Tuttavia, la striscia di risultati utili consecutivi continua, e l'obiettivo degli uomini di mister Monopoli è restare agganciati al gruppo delle inseguitrici delle prime della classe.
L'avversario di giornata, il Nuova Spinazzola, è in una fase di difficoltà: due sconfitte consecutive e la necessità impellente di fare punti per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica. Un match quindi alla portata degli azzurri, ma da non prendere alla leggera. La gara si disputerà al "Di Liddo" di Bisceglie, con fischio d'inizio alle 15:30. I biglietti sono in vendita presso Pedone Ferramenta (7 euro per adulti, 5 euro per under 18 e donne), con la capienza limitata a 99 spettatori. La direzione arbitrale è affidata a Vito Filippi di Rossano, coadiuvato da Gianluca D'Aniello di Molfetta e Giuseppe Garofalo di Bari.

Su BisceglieViva, a partire dalle 15:25 i principali aggiornamenti delle due gare.


ECCELLENZA, girone unico - 9ª giornata (13 ottobre)

Arboris Belli-Brilla Campi
Atletico Racale-Polimnia
Canosa-Gallipoli
Corato-Atletico Acquaviva
Foggia Incedit-Bisceglie
Galatina-Barletta
Manduria-Molfetta
Novoli-Ginosa
Soccer Massafra-Bitonto
Unione Calcio Bisceglie-Nuova Spinazzola