Eccellenza, Bisceglie "all-in" a Maiori: obiettivo Serie D

I nerazzurri devono vincere o pareggiare segnando almeno due gol

sabato 15 giugno 2024 13.17
A cura di Cristina Scarasciullo
È tutto pronto per il match di ritorno della finale degli spareggi promozione di Eccellenza. Bisceglie e Costa d'Amalfi si giocano un posto in Serie D. Si ripartirà dall'1-1 maturato sul rettangolo di gioco del Ventura domenica scorsa.

Il Bisceglie deve vincere, o, comunque puntare a segnare almeno due gol per poter coronare il sogno di raggiungere l'obiettivo promozione che insegue da ormai due stagioni. Torna a disposizione di mister Pino Di Meo anche Kouame, una delle pedine fondamentali del centrocampo stellato, che ha scontato tutti i turni di squalifica rimediati dopo la sfida col Molfetta. Importante il rientro dell'ivoriano, per provare a ritrovare stabilità in mezzo al campo e riorganizzare la fase di costruzione, che negli ultimi match è apparsa carente.

Nerazzurri che devono ritrovare la brillantezza e la lucidità in una partita cruciale per il giudizio di questa stagione: nonostante la splendida cavalcata nel girone di ritorno che ha portato gli stellati al vertice della classifica del girone A di Eccellenza, non raggiungere per il secondo anno la promozione sarebbe una sconfitta. Ancor di più se si pensa che l'anno prossimo in Eccellenza ci saranno anche Bitonto e Barletta retrocesse dalla Serie D, oltre a Molfetta e Unione, in un'Eccellenza che tornerà a girone unico.

Il match di Maiori (ore 16) sarà diretto dal signor Palmisano di Saronno. La partita sarà trasmessa in diretta su Antenna Sud ed è stato disposto per i tifosi nerazzurri il divieto di trasferta.

ECCELLENZA, Spareggi Nazionali - finali (andata)

Bisceglie-Costa D'Amalfi 1-1
Cairese-Terni 4-2
Ciliverghe-Fossano 3-1
Giulianova-Terranuova Traiana 1-3
Zenith Prato-Castelfidardo 2-1
Magenta-Unione La Rocca Altavilla 0-0
domenica 16 giugno
F.C. Pompei-Modica

ECCELLENZA, Spareggi Nazionali - finali (ritorno)

Castelfidardo-Zenith Prato
Costa D'Amalfi-Bisceglie
Fossano-Ciliverghe
Terni-Cairese
Terranuova Traiana-Giulianova
Unione La Rocca Altavilla-Magenta
domenica 23 giugno
Modica-F.C. Pompei