Eccellenza, il Bisceglie piega il Canosa e torna alla vittoria

A deciderla il gol di Carlucci al 4' della ripresa

domenica 15 settembre 2024 17.27
A cura di Cristina Scarasciullo
Sono arrivati i primi tre punti del Bisceglie. La zampata di Carlucci nella ripresa è stata sufficiente per avere la meglio su un Canosa che soprattutto nel primo tempo ci ha provato, ma nella ripresa è rimasto in dieci e ha dovuto soffrire.

Ospiti due volte pericolosi, prima con Talin (al 15') e poi con Saani (al 17'), ma in entrambi i casi la palla è finita fuori. I nerazzurri sono usciti alla distanza: al 20' il primo squillo, con una discesa di Mangialardi sulla fascia che ha servito Pedrini in area, ma il tiro è risultato impreciso. Poco dopo ancora un'occasione con Koné che però perde l'attimo e permette alla difesa rossoblu di rientrare. Entrambe le squadre poco ciniche sotto porta, vicine al vantaggio in almeno un paio di occasione per parte, senza però riuscire a concretizzare.

Nella ripresa a Carlucci sono bastati 4' per portare in vantaggio gli stellati, approfittando di una situazione confusa in area del Canosa. Gli ospiti hanno provato a reagire, ma sono rimasti in 10 dopo l'espulsione di Saani all'ora di gioco. A quel punto il Bisceglie ha approfittato della superiorità per chiudere tutti gli spazi e preservare le energie, in vista dei prossimi impegni.

Giovedì i nerazzurri torneranno in campo per il ritorno di Coppa Italia col Barletta, ripartendo dal 2-1 maturato al "Puttilli" due settimane fa. Domenica prossima invece saranno a Massafra.

BISCEGLIE-CANOSA 1-0

Bisceglie: Tarolli, Cutrignelli, Carlucci, Aceto, Stefanini, De Vivo, Mangialardi, Beniti, Kone (30' st Esposito), Pedrini (35' st Carullo), Ferracci (38' st Palazzo). A disp. Della Pina, De Marzo, Pulpito, Quitadamo, Pesenti, Dascoli. All. Loseto squalificato, in panchina Di Candia.
Canosa: Vicino (8' st Capossele), Pinto, Lamacchia, Solano (8' st Menezes), Gomes, Talin (22' st Procida), Milano, Gomis, Saani, Ciannamea (8' st Pirelli), Sanchez (8' st Castro). A disp. Pignataro, Monterisi, Coco, Pizzulli. All. Di Simone.
Reti: 4' st Carlucci
Arbitro: Consales di Foggia
Note: calci d'angolo: 2-7; ammoniti: Gomis, Beniti, Gomes; espulso: Saani; recupero pt 2', st 6'.


ECCELLENZA, girone unico - 4ª giornata (15 settembre)

ore 15:30
Atletico Acquaviva-Ginosa 2-1
Atletico Racale-Soccer Massafra 2-1
Barletta-Manduria 2-0
Bisceglie-Canosa 1-0
Brilla Campi-Molfetta 2-0
Foggia Incedit-Novoli 0-3
Galatina-Corato 2-0
Nuova Spinazzola-Arboris Belli 0-0
Polimnia-Unione Calcio Bisceglie 1-2
ore 16
Bitonto-Gallipoli 1-1

CLASSIFICA

Barletta 12; Novoli 10; Brilla Campi 9; Gallipoli, Galatina, Bitonto 8; Polimnia, Atletico Racale 7; Atletico Acquaviva 6; Nuova Spinazzola 5; Manduria, Bisceglie, UC Bisceglie 4; Canosa 3; Arboris Belli, Foggia Incedit 2; Massafra (-3), Ginosa, Molfetta 1; Corato (-5) -1.


ECCELLENZA, girone unico - 5ª giornata (22 settembre)

Arboris Belli-Foggia Incedit
Atletico Racale-Galatina
Canosa-Brilla Campi
Corato-Barletta
Gallipoli-Nuova Spinazzola
Manduria-Bitonto
Molfetta-Ginosa
Novoli-Polimnia
Massafra-Bisceglie
Unione Calcio Bisceglie-Atletico Acquaviva