Eccellenza, il Bisceglie strappa un punto al Corato: finisce 1-1 al "San Sabino"

Sottile risponde a Joof. Ancora troppe difficoltà per i nerazzurri in fase realizzativa

domenica 29 settembre 2024 17.42
A cura di Cristina Scarasciullo
È finita 1-1 la sfida tra Bisceglie e Corato, valida per la sesta giornata del campionato di Eccellenza Pugliese. Un punto che ha un sapore agrodolce per i nerazzurri, che hanno dominato per lunghi tratti la gara giocata sul campo neutro del "San Sabino" di Canosa, ma si sono ritrovati costretti a inseguire dopo il gol del vantaggio ospite.

Nonostante il predominio territoriale, infatti, il Bisceglie è stato punito alla prima occasione utile del Corato, che ha trovato il gol del vantaggio al 37' con Joof, bravo a finalizzare un contropiede letale orchestrato dai neroverdi. La squadra allenata da Valeriano Loseto ha faticato a concretizzare le tante occasioni create, ma ha mantenuto alta l'intensità e ha trovato il meritato pareggio ad inizio ripresa grazie a Sottile, abile a sfruttare un'incertezza difensiva degli ospiti al 51'.

Il Bisceglie, nonostante la buona prestazione, resta con l'amaro in bocca per non aver concretizzato le occasioni create nella ripresa, quando il Corato ha ceduto un po' il passo. La formazione di Loseto dovrà lavorare per ridurre il distacco dalle zone alte. Domenica prossima sarà di scena sul campo dell'Atletico Racale.

BISCEGLIE-CORATO 1-1

Bisceglie: Tarolli; Colella (24' st Aceto), Visani, De Vivo; Carullo (38' st Ferracci), Pedrini (1'st Mangialardi), Sottile, Pulpito, Carlucci; Ortiz (1'st Kone), Palazzo. A disp. Della Pina, Muciaccia, Beniti, Stefanini, Santoro. All. Loseto.
Corato: Lacirignola; D'Alba, Suriano, Rantucho; Joof (35' st Dispoto) Fanelli, Dargenio (23' st Volpe), Gueye; Frappampina; Ingredda, Mastrapasqua (47' st Petrone). A disp. Zinfollino, Giannini, Calò, Di Bisceglie, Quercia, Caradonna. All. Doudou.
Reti: 37' pt Joof; 6' st Sottile.
Arbitro: Pellecchia di Bari.
Note: calci d'angolo: 5-1; ammoniti: Dargenio, De Vivo, Visani, Fanelli, Aceto, Petrone; recupero: 1' pt; 3' st.


ECCELLENZA, girone unico - 6ª giornata (29 settembre)

ore 15:30
Atletico Acquaviva-Molfetta 1-0
Barletta-Novoli 2-1
Bisceglie-Corato 1-1
Brilla Campi-Manduria 4-0
Foggia Incedit-Massafra 1-2
Galatina-Arboris Belli 5-0
Nuova Spinazzola-Atletico Racale 4-0
ore 16
Bitonto-Unione Calcio Bisceglie 0-1
Ginosa-Gallipoli 0-1
Polimnia-Canosa 1-0

CLASSIFICA

Barletta 18; Brilla Campi, Polimnia 13; Galatina, Nuova Spinazzola, Gallipoli 11; Novoli, Atletico Acquaviva, Atletico Racale 10; Bitonto, UC Bisceglie 8; Massafra (-3), Manduria 7; Bisceglie Foggia Incedit 5; Molfetta, Canosa 4; Arboris Belli 2; Ginosa 1; Corato (-5) 0.


ECCELLENZA, girone unico - 7ª giornata (6 ottobre)

Arboris Belli-Barletta
Atletico Racale-Bisceglie
Canosa-Atletico Acquaviva
Corato-Brilla Campi
Galatina-Foggia Incedit
Manduria-Ginosa
Molfetta-Nuova Spinazzola
Novoli-Bitonto
Soccer Massafra-Polimnia
Unione Calcio Bisceglie-Gallipoli