Eccellenza, pari tra Bisceglie e Costa d'Amalfi

Pepe ha risposto a Monaco. Tutto rinviato al match di ritorno

domenica 9 giugno 2024 18.45
A cura di Cristina Scarasciullo
Ancora un pareggio. Il quarto nelle ultime cinque. Anche nell'andata della finale degli spareggi nazionali di Eccellenza il Bisceglie passa in vantaggio con una magia di Monaco, poi si fa recuperare nella ripresa e va in confusione.

Al 4', Aiana ha tentato la conclusione su punizione, ma Suma ha alzato oltre la traversa con un grande intervento. Un minuto dopo, il Bisceglie ha replicato con un colpo di testa di Bonicelli, che però non ha trovato la porta. Al 10' gli ospiti hanno avuto una clamorosa occasione: Matrone ha recuperato palla a centrocampo e si è involato verso l'area, ma Morisco è intervenuto in extremis, evitando il peggio. Il Bisceglie è passato in vantaggio al 12' grazie a Monaco, che dalla destra ha infilato la palla all'angolino. Al 25', Petrosino ha messo in mezzo per Celia, che di testa ha tentato di sorprendere Suma, senza successo. Al 38' Bonicelli ha saltato tre avversari presentandosi davanti a Manzi, ma il suo sinistro è terminato di poco a lato. Un minuto dopo, Pignataro ha sfiorato il raddoppio, ma il suo tiro è finito alto.

Nel secondo tempo, il Costa d'Amalfi ha subito messo pressione con una girata di Cappiello che ha sfiorato il palo, ma è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. All'11', gli ospiti hanno pareggiato sugli sviluppi di un corner: Pepe, libero sul secondo palo, ha colpito di testa battendo Suma. Il gol ha acceso gli ospiti e mandato in confusione il Bisceglie. Di Meo ha effettuato tre cambi per riportare ordine, inserendo Fucci, Avantaggiato e Di Rito per Mangialardi, Monaco e Bonicelli, ma lo spartito non è cambiato. Alla mezz'ora, il Bisceglie ha reclamato per un rigore per un contatto tra Esposito e Fucci in area, ma l'arbitro ha lasciato correre. Al 44', Pignataro ha provato su calcio di punizione, ma la palla è finita di poco a lato.

Tra sette giorni, la partita decisiva si giocherà sul rettangolo di gioco del Comunale "San Martino" di Maiori. Un unico risultato per il Bisceglie: vincere.

BISCEGLIE-COSTA D'AMALFI 1-1

Bisceglie (4-3-1-2): Suma; Farucci (38' st Marinelli), Sanchez, Lucero, Morisco; Monaco (20' st Di Rito), Stefanini, Kone (48' st Dembele); Mangialardi (20' st Fucci); Bonicelli (20' st Avantaggiato), Pignataro. A disp. Addario, Cassatella, Rodriguez, Losapio. All. Di Meo.
Costa d'Amalfi (3-5-2): Manzi; Petrosino, Pepe, Massa; Matrone, Celia, Martinelli (48' st Caruso), Caputo, Apicella (30' st Esposito); Cappiello (4' st Infante), Aiana (36' st Landi). A disp. Strino, Vuolo, Serretiello, Milano. All. Proto.
Reti: 12' pt Monaco, 11' st Pepe
Arbitro: Polizzotto di Palermo.
Note: calci d'angolo: 3-4; ammoniti: Landi; recuperi: 1' pt, 5' st.


ECCELLENZA, Spareggi Nazionali - semifinali (ritorno)

Modica-Aurora Alto Casertano 2-2

ECCELLENZA, Spareggi Nazionali - finali (andata)

Bisceglie-Costa D'Amalfi 1-1
Cairese-Terni 4-2
Ciliverghe-Fossano 3-1
Giulianova-Terranuova Traiana 1-3
Zenith Prato-Castelfidardo 2-1
Magenta-Unione La Rocca Altavilla 0-0
domenica 16 giugno
F.C. Pompei-(vincente ultima semifinale)