Eccellenza, Bisceglie e Unione alla ricerca della prima vittoria in campionato

Stellati in trasferta a Novoli. Gli azzurri riceveranno il Brilla Campi

sabato 7 settembre 2024 11.16
A cura di Cristina Scarasciullo
Dopo la parentesi della Coppa Italia, le squadre di Eccellenza sono pronte a tornare in campo per la terza giornata di campionato. Bisceglie e Unione, ferme a un punto (quello guadagnato nel derby) hanno nel mirino i tre punti, in modo da rilanciare le proprie ambizioni di vertice.

La squadra di Angelo Monopoli ha trovato la prima vittoria stagionale nell'impegno col Molfetta di Coppa Italia. In campionato, l'aveva sfiorata nel derby reggendo il colpo anche in inferiorità, ma poi è sfumata nei minuti finali. Adesso l'obiettivo è conquistare il bottino pieno e provare a tenere il passo delle prime della classe, che comunque sono distanti già cinque lunghezze. L'avversaria è il Brilla Campi, reduce dalla vittoria col Ginosa in campionato e sul Manduria in Coppa. I biglietti (al netto della capienza dell'impianto di via Cavour) sono in vendita presso Pedone Ferramenta al costo di 7 euro per gli adulti e 5 per le donne e i minorenni. Il match (fischio d'inizio 15:30) sarà diretto da Alessandro Visani di Foggia, col supporto di Francesco Sifo di Molfetta e Angelo Conversa di Bari.

Gli stellati saranno di scena al Campo Sportivo Comunale "Toto Cezzi" di Novoli (15:30). Gli uomini di Scaringella sono tornati in settimana ad allenarsi al "Di Liddo" e sono alla ricerca di una vittoria che manca dal mese di aprile, in tutte le competizioni. Il Novoli ha approcciato bene questo campionato (una vittoria e un pari nelle prime due) e mentre in Coppa è uscito sconfitto dal confronto col Ginosa. I nerazzurri non hanno ancora trovato la condizione ideale, ma la situazione è in evidente evoluzione e probabilmente la vittoria è già alla portata della squadra. I tagliandi per la gara devono essere acquistati direttamente al botteghino dedicato al Settore Ospiti dello stadio, aperto dalle 15 di domenica. Il costo del biglietto è 10 euro. La gara sarà diretta da Marco Saverio Racanelli di Bari col supporto di Domenico Nasca e Gioacchino Defazio di Barletta.

ECCELLENZA, girone unico - 3ª giornata (8 settembre)

Arboris Belli-Atletico Racale
Canosa-Barletta
Corato-Foggia Incedit
Gallipoli-Atletico Acquaviva
Manduria-Polimnia
Novoli-Bisceglie
Soccer Massafra-Galatina
Unione Calcio Bisceglie-Brilla Campi
Ginosa-Nuova Spinazzola
Molfetta-Bitonto