Eccellenza, il Bisceglie ritrova la vittoria: Galatina sconfitto 3-2

Successo in rimonta contro il Galatina: in rete Pedrini, Palazzo e Kone

domenica 20 ottobre 2024 17.54
A cura di Cristina Scarasciullo
Dopo una serie di risultati negativi, il Bisceglie ha finalmente ritrovato la vittoria battendo il Galatina 3-2 in una gara che ha messo in evidenza tanto i punti di forza quanto le fragilità della squadra. Nonostante il successo in rimonta, la situazione in classifica continua a destare preoccupazione: con soli 12 punti in 10 partite, il Bisceglie occupa il 12° posto, appena sopra la zona playout.

La partita ha mostrato che, nonostante la squadra di mister Loseto sia capace di reagire con carattere, come dimostrato nel ribaltamento del risultato, il margine di errore rimane ridotto. La vittoria non risolve i problemi strutturali di una squadra che fatica a trovare continuità e, soprattutto, a mantenere stabilità difensiva nei momenti chiave.

I nerazzurri sono andati in svantaggio al 17' per il gol segnato da Gianmarco Mancarella, ma hanno trovato la forza di reagire e ribaltare il risultato. Il pareggio è arrivato al 42', con Pedrini che ha sfruttato un assist di Pulpito per segnare il gol dell'1-1. Nella ripresa, il Bisceglie ha iniziato in maniera decisa, passando in vantaggio dopo soli tre minuti con Loris Palazzo. Al 27', Palazzo ha servito un assist decisivo per Koné, che ha messo a segno il terzo gol per la formazione nerazzurra. Nel finale, il Galatina ha accorciato le distanze al 43' con Aguilera, rendendo gli ultimi minuti della gara particolarmente intensi, ma il Bisceglie è riuscito a difendere il risultato e a conquistare la vittoria.

Questo successo rappresenta una boccata d'ossigeno per il Bisceglie, che era reduce da una sconfitta contro il Foggia e si trova ancora nella parte bassa della classifica. Adesso l'obiettivo sarà quello di dare continuità a questa vittoria, anche se il prossimo incontro sarà particolarmente impegnativo: il turno infrasettimanale vedrà i nerazzurri affrontare la capolista Barletta. Data e luogo della partita sono ancora da definire, considerando l'indisponibilità dello stadio "Ventura".

BISCEGLIE-GALATINA 3-2

Bisceglie: Baietti, Colella, Stefanini, Visani, Carullo, Pulpito, Sottile, Pedrini (1' st Beniti), Carlucci (37' st Santoro), Koné, Palazzo (32' st Mercurio). A disp. Della Pina, De Vivo, Aceto, Dascoli, Porcelluzzi, Lacerenza. All. Loseto
Galatina: Passaseo, Arnesano, Fruci, Signore (18' st Oltremarini), Sorino, Caputo, Romano (33' st Monteduro), G. Mancarella, Cabezola (20' st J. Mancarella), Aguilera, Molina. A disp. Cherillo, Tondo, De Lorenzis, De Blasi, Candido, Mora. All. Tartaglia
Reti: 17' pt G. Mancarella, 42' pt Pedrini, 3' st Palazzo, 27' st Koné, 43' st Aguilera.
Arbitro: Consales di Foggia.
Note: ammoniti: Aceto, Pulpito, Aguilera; recuperi: pt 2', st 5'.


ECCELLENZA, girone unico - 10ª giornata (20 ottobre)

sabato 19
Bitonto-Corato 1-3
domenica 20
Atletico Acquaviva-Novoli 1-0
Barletta-Atletico Racale 2-1
Bisceglie-Galatina 3-2
Brilla Campi-Soccer Massafra 1-1
Gallipoli-Manduria 1-0
Molfetta-Unione Calcio Bisceglie 0-1
Nuova Spinazzola-Foggia Incedit 0-0
Polimnia-Arboris Belli 2-0
Ginosa-Canosa 0-4

CLASSIFICA

Barletta 28; Polimnia, Atletico Acquaviva 19; Brilla Campi 17; Novoli, UC Bisceglie, Canosa 16; Galatina, Gallipoli, Foggia Incedit 15; Nuova Spinazzola 13; Bisceglie, Soccer Massafra (-3), Atletico Racale, Manduria 12; Bitonto 11; Corato (-5), Molfetta 7; Ginosa 3; Arboris Belli 2.


ECCELLENZA, girone unico - 11ª giornata (24 ottobre)

Arboris Belli-Atletico Acquaviva
Atletico Racale-Bitonto
Bisceglie-Barletta
Canosa-Unione Calcio Bisceglie
Corato-Gallipoli
Foggia Incedit-Polimnia
Galatina-Brilla Campi
Manduria-Nuova Spinazzola
Novoli-Molfetta
Massafra-Ginosa