Eccellenza, il Bisceglie non va oltre l'1-1 con lo Spinazzola

Palazzo porta in vantaggio gli stellati, poi il rigore di Corado. Nerazzurri che si allontanano dai playoff

domenica 16 febbraio 2025 17.12
A cura di Cristina Scarasciullo
Il Bisceglie ha prolungato la propria striscia positiva a nove risultati utili consecutivi, ma il pareggio per 1-1 contro la Nuova Spinazzola, maturato al "Gaetano Scirea" di Bitritto, ha avuto il sapore amaro di un'occasione persa. La formazione nerazzurra ha tenuto meglio il campo per lunghi tratti della gara, eppure non è riuscita a capitalizzare la superiorità espressa, e vede allontanarsi la zona playoff (ora a sei lunghezze).

La squadra di Pino Di Meo ha approcciato il match con personalità e ha trovato il meritato vantaggio già al 16', grazie a una splendida rete di Loris Palazzo, bravo a girare di prima intenzione un pallone servito basso da Martinez. Il gol avrebbe potuto indirizzare la partita in favore dei nerazzurri, ma l'episodio chiave è arrivato al 30', quando una spinta in area di Ciurlo su Cappellari ha portato al calcio di rigore trasformato con freddezza da Gaston Corado. Proteste vibranti dalla panchina biscegliese, culminate con l'espulsione di Pizzutelli.

Nonostante il colpo subito, il Bisceglie ha continuato a proporre gioco, cercando con insistenza la rete del nuovo vantaggio. Le occasioni non sono mancate, ma la poca precisione sotto porta e un pizzico di sfortuna hanno impedito ai nerazzurri di portare a casa l'intera posta in palio. Il quarto pareggio consecutivo ha rallentato la corsa della squadra, che ora è chiamata a un doppio impegno cruciale: giovedì il recupero dell'undicesima giornata a Barletta e domenica la trasferta in Salento contro il Brilla Campi. Due appuntamenti fondamentali per risalire la classifica e allontanarsi definitivamente dalla zona calda.

BISCEGLIE-NUOVA SPINAZZOLA 1-1

Bisceglie: Baietti; Taccogna, Di Fulvio, Visani, Ciurlo (9' st Cutrignelli); Koné, Martinez, Forbes (19' st Altamura); Pulpito (19' st Lella); Aguilera (24' st Pedrini), Palazzo (19' st Manzari). A disp. Bux, Pizzutelli, Zappacosta, Salvador. All. Di Meo.
Nuova Spinazzola: Liso; Losappio, Bocchino, Cagnetta (24' st Bellino); Cappellan, Colonna, G. Bux (48' st Orciuolo), Diomande (32' pt Fucci), Bonanno; Caruso (29' pt Emane), Corado (41' st Zingaro). A disp. Conte, De Giosa, Garcia, Mbaye. All. Zinfollino.
Reti: 16' pt Palazzo, 30' pt Corado (rig.).
Arbitro: Zaccheria di Legnano.
Note: calci d'angolo: 5-2; ammoniti: Ciurlo, Martinez, Losappio, Zinfollino, Colonna; espulso Pizzutelli (dalla panchina, per proteste); recuperi: 5' pt, 4' st.


ECCELLENZA, girone unico - 31ª giornata (16 febbraio)

Arboris Belli-Bitonto 0-6
Atletico Racale-Brilla Campi 2-1
Bisceglie-Nuova Spinazzola 1-1
Canosa-Molfetta 1-1
Corato-Ginosa 2-1
Foggia Incedit-Barletta 2-4
Galatina-Polimnia 4-1
Novoli-Gallipoli 2-0
Massafra-Atletico Acquaviva 0-1
Manduria-UC Bisceglie 2-0

CLASSIFICA

Barletta* 76; Atletico Acquaviva 57; Galatina, Polimnia 54; Canosa 50; Gallipoli 47; Novoli 46; Manduria 45; Bisceglie*, Atletico Racale, Soccer Massafra 44; Nuova Spinazzola 41; Foggia Incedit 40; UC Bisceglie, Bitonto 39; Brilla Campi 38; Corato 34; Molfetta 19; Ginosa 15; Arboris Belli 11.

*una partita in meno


ECCELLENZA, girone unico - 31ª giornata (16 febbraio)

Atletico Acquaviva-Galatina
Brilla Campi-Bisceglie
Gallipoli-Arboris Belli
Manduria-Novoli
Nuova Spinazzola-Canosa
Polimnia-Barletta
UC Bisceglie-Corato
Molfetta-Massafra
Bitonto-Foggia Incedit
Ginosa-Atletico Racale