Eccellenza, Kone non basta: il Bisceglie perde lo scontro salvezza col Bitonto

I neroverdi vincono in rimonta. 2-1 al triplice fischio

domenica 24 novembre 2024 18.21
A cura di Cristina Scarasciullo
Trasferta amara per il Bisceglie, che è uscito sconfitto dal "Palmiotta" di Modugno, attuale casa del Bitonto. I neroverdi si sono imposti per 2-1 nella sedicesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, rimontando il vantaggio iniziale degli stellati.

La partita era iniziata nel migliore dei modi per il Bisceglie, che al 19' aveva trovato il gol con Koné, abile a svettare di testa su un cross ben calibrato, portando in vantaggio la squadra allenata da mister Fanelli. I nerazzurri hanno gestito bene la prima frazione, mantenendo ordine in difesa e tentando qualche ripartenza. Nella ripresa, però, la musica è cambiata. Il Bitonto ha aumentato il pressing e sfruttato al meglio le situazioni da calcio piazzato per ribaltare la situazione. Al 64', Sene ha firmato il pareggio con un colpo di testa preciso sugli sviluppi di un corner. Sette minuti più tardi, al 71', è stato Cantalice a completare la rimonta, insaccando con un tap-in vincente dopo un'azione confusa nell'area del Bisceglie.

Nonostante un assalto finale per cercare il gol del pari, i nerazzurri non sono riusciti a sfondare il muro difensivo dei neroverdi, costringendo la squadra biscegliese a tornare a casa a mani vuote. Una sconfitta che pesa in ottica classifica, visto che i diretti concorrenti per la salvezza non hanno rallentato.

Ora il Bisceglie deve immediatamente voltare pagina e prepararsi all'importante sfida casalinga contro il Ginosa, in programma domenica 1° dicembre. L'incontro sarà cruciale per riprendere il cammino e chiudere al meglio il girone d'andata.

BITONTO-BISCEGLIE 2-1

Bitonto: Vicino; Lacassia (1' st Tedone), Aprile, Cantalice; Lavoratti (41' st Gagliardi), Trofo, Cannito, Petitti (42' st Ungredda), Marchitelli (1' st Latrofa); Bozzi (49' st Napoli), Sene. A disp. Civita, Vitale, Demichele, Morgese. All. Modesto
Bisceglie: Lacerenza; Difulvio, Stefanini, Visani; Colella (42' st Ferracci), Pulpito (42' st Muciaccia), Martinez (28' st Palazzo), Carullo; Gomes (20' st Pedrini); Koné, Latorre. A disp. Baietti, Lella, Taccogna, Dascoli, Ricchiuti. All. Loseto
Reti: 19' pt Koné, 19' st Cantalice, 26' st Sene.
Arbitro: Maestoso di Lecce.
Note: calci d'angolo: 1-6; ammoniti: Stefanini, Petitti, Difulvio, Pulpito; recupero: pt 3', st 5'.


ECCELLENZA, girone unico - 16ª giornata (24 novembre)

Atletico Acquaviva-Foggia Incedit 0-0
Brilla Campi-Barletta 0-0
Canosa-Novoli 6-1
Gallipoli-Atletico Racale 3-0
Manduria-Corato 1-1
Nuova Spinazzola-Polimnia 1-2
Unione Bisceglie-Soccer Massafra 1-1
Molfetta-Arboris Belli 3-0
Bitonto-Bisceglie 2-1
Ginosa-Galatina 1-1

CLASSIFICA

Barletta 44; Polimnia 32; Gallipoli 27; Galatina 26; Canosa 26; UC Bisceglie, Atletico Acquaviva 25; Brilla Campi 24; Manduria 23; Novoli, Foggia Incedit 22; Soccer Massafra (-3) 21; Atletico Racale 21; Nuova Spinazzola, Bisceglie 18; Corato (-5), Bitonto 17; Molfetta 11; Ginosa 8; Arboris Belli 3.


ECCELLENZA, girone unico - 17ª giornata (1 dicembre)

Arboris Belli-Manduria
Atletico Racale-Unione Calcio Bisceglie
Barletta-Atletico Acquaviva
Bisceglie-Ginosa
Brilla Campi-Nuova Spinazzola
Corato-Novoli
Foggia Incedit-Gallipoli
Galatina-Molfetta
Polimnia-Bitonto
Soccer Massafra-Canosa