Eccellenza, l'Unione riceve il Corato, il Bisceglie a San Marco

Azzurri che puntano a riscattare lo stop di domenica scorsa. Stellati a caccia della quinta vittoria

sabato 11 novembre 2023
A cura di Cristina Scarasciullo
Bisceglie e Unione andranno a caccia di una vittoria nella decima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese. Per gli stellati sarebbe la quinta vittoria consecutiva, importantissima per rosicchiare ancora qualche punto sulle prime della classe, mentre l'Unione deve archiviare la prima sconfitta stagionale e restare nel gruppetto di testa. Le prime quattro sono racchiuse in quattro punti e gli scontri di Real Siti (col Foggia Incedit) e Molfetta calcio (col Canosa) potrebbero cambiare ancora le cose al vertice.

Gli uomini di Di Meo saranno di scena sul campo del San Marco (fischio d'inizio 14.30), con l'obiettivo di portare a casa tre punti che potrebbero significare accorciare in classifica. Nonostante la posizione in classifica, la squadra di Iannacone non è da sottovalutare. Domenica scorsa ha inchiodato sullo 0-0 il Borgorosso ed è alla ricerca di punti importanti in chiave salvezza. A dirigere la gara ci sarà Simone Andreula di Molfetta, coadiuvato da Roberto Chiricallo di Bari e Francesco Di Monte di Barletta.

Per gli azzurri di Angelo Monopoli sarà importante ripartire dalle cose buone viste sul campo di Stornara: al "Di Liddo" domenica (fischio d'inizio 14.30) arriva il Corato, reduce da tre vittorie consecutive, che punta a prolungare la striscia di risultati utili, per tirarsi fuori dalla zona calda della classifica. L'Unione, invece, punta a tornare alla vittoria, anche per non perdere il passo delle dirette concorrenti, prime su tutte il Molfetta che è tornato capolista con tre punti di vantaggio sulla formazione biscegliese. La gara sarà diretta da Simone Pio Raspatelli di Foggia, col supporto di Alberto Barile di Brindisi e Giorgio De Pandis di Lecce.

ECCELLENZA, girone A - 10ª giornata (12 novembre)

Foggia Incedit-Real Siti
Polimnia-Nuova Spinazzola
San Marco-Bisceglie
San Severo-Molfetta Sportiva
Unione Calcio Bisceglie-Corato
Virtus Mola-Borgorosso
Molfetta Calcio-Canosa (ore 19)