Eccellenza, Bisceglie senza idee: vince l'Incedit a Foggia

Decide il gol di Siclari nel primo tempo

domenica 13 ottobre 2024 17.36
A cura di Cristina Scarasciullo
Si mette male per il Bisceglie, che esce sconfitto dal confronto con l'Incedit a Foggia. La rete decisiva è stata segnata da Siclari al 36', con un potente tiro da distanza ravvicinata su cui il portiere Baietti, nonostante alcune parate notevoli nel corso della partita, non ha potuto fare nulla.

Nonostante la buona volontà e un impianto di gioco convincente, i nerazzurri non sono riusciti a sfatare il tabù delle trasferte, dove non hanno ancora ottenuto una vittoria. Il Bisceglie ha creato qualche occasione importante, come quella capitata a Koné al 25', ma la squadra non è riuscita a concretizzare. Anche nel secondo tempo, nonostante gli sforzi, i giocatori di mister Valeriano Loseto sono stati imbrigliati dalla solida difesa dell'Incedit, incapaci di trovare quel passaggio decisivo che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara. A complicare ulteriormente le cose è arrivata l'espulsione di Ferracci all'84', che ha lasciato la squadra in dieci uomini.

La squadra sembra non riuscire a trovare la giusta formula per la continuità, tanto nelle prestazioni quanto nei risultati. La determinazione non manca, i giocatori provano a inventarsi soluzioni, ma ciò che continua a mancare è il tocco finale, quel passaggio risolutivo per capitalizzare le opportunità create. È un aspetto su cui Loseto e i suoi dovranno lavorare con urgenza per evitare che queste difficoltà in trasferta compromettano l'obiettivo di puntare almeno alla zona playoff.

La prossima occasione di riscatto sarà domenica 20 ottobre, quando il Bisceglie affronterà il Galatina, con l'obiettivo di riscattarsi da questa battuta d'arresto.

FOGGIA INCEDIT-BISCEGLIE 1-0

Foggia Incedit: Tigre; Pissinis, Stele, Rodriguez; Rubino, De Palma (34' st Spinelli), Colella, Cicerelli, Morisco; Bevilacqua (27' st Dascoli), Siclari. A disp. De Troia, Cortopassi, Della Corte, Santoro, Virgilio, Tigre, Cormio. All. La Salandra.
Bisceglie: Baietti; Colella, Aceto (41' st Santoro), Visani; Carullo (1' st Ferracci), Pulpito (36' st Ricchiuti), Sottile (21' st Pedrini), Stefanini, Carlucci; Kone, Palazzo. A disp. Della Pina, De Vivo, Dascoli, Porcelluzzi, Beniti. All. Loseto.
Rete: 36' pt Siclari.
Arbitro: Cacciapaglia di Bari.
Note: calci d'angolo: 1-3; ammoniti: La Salandra, Carullo, Aceto, De Palma, Sottile, Bevilacqua, Rodriguez; espulso Ferracci; recupero: pt 1', st 3'.


ECCELLENZA, girone unico - 9ª giornata (13 ottobre)

Arboris Belli-Brilla Campi 1-3
Atletico Racale-Polimnia 3-3
Canosa-Gallipoli 2-1
Corato-Atletico Acquaviva 1-2
Foggia Incedit-Bisceglie 1-0
Galatina-Barletta 0-0
Manduria-Molfetta 2-0
Novoli-Ginosa 1-0
Soccer Massafra-Bitonto 3-2
Unione Calcio Bisceglie-Nuova Spinazzola 2-2

CLASSIFICA

Barletta 25; Brilla Campi, Polimnia, Novoli, Atletico Acquaviva 16; Galatina 15; Gallipoli, Foggia Incedit 14; UC Bisceglie, Canosa 13; Nuova Spinazzola, Bitonto, Atletico Racale 12; Manduria 11; Bisceglie Massafra (-3) 9; Molfetta 7; Corato (-5) 4; Ginosa 3; Arboris Belli 2.


ECCELLENZA, girone unico - 10ª giornata (20 ottobre)

Atletico Acquaviva-Novoli
Barletta-Atletico Racale
Bisceglie-Galatina
Brilla Campi-Soccer Massafra
Gallipoli-Manduria
Molfetta-Unione Calcio Bisceglie
Nuova Spinazzola-Foggia Incedit
Polimnia-Arboris Belli
Bitonto-Corato
Ginosa-Canosa