Eccellenza, l'Unione prolunga la striscia di risultati positivi

Azzurri in superiorità numerica per un tempo senza riuscire a sfruttarla. Solo 0-0 col Ginosa

giovedì 10 ottobre 2024 20.26
L'Unione non sfrutta la superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo e deve accontentarsi di un punto dopo la trasferta a Ginosa, che comunque prolunga la striscia di risultati utili consecutivi.

Gli azzurri hanno iniziato bene il primo tempo, mantenendo il controllo del gioco nonostante le turnazioni e riuscendo a creare diverse occasioni, senza però riuscire a concretizzarle. La migliore opportunità è arrivata già al 5', quando Ziani ha recuperato palla a centrocampo e servito Dembelé, che ha imbucato Farinola con un preciso passaggio. Quest'ultimo, dopo aver tagliato tutto il campo, si è ritrovato solo davanti a Coletti ma ha incredibilmente sbagliato, mettendo sul fondo il suo tentativo di pallonetto. Le altre occasioni create dagli ospiti non sono state altrettanto pericolose. Amoroso ha colpito di testa al 13', ma il suo tiro è stato facilmente bloccato da Coletti, mentre al 35' Zinetti ha calciato una punizione dal limite dell'area che si è rivelata innocua. Il Ginosa ha avuto le sue occasioni in contropiede, soprattutto con Vapore, che ha sprecato due buone chance tra il 16' e il 17', prima calciando a lato e poi non riuscendo a concludere su un cross di Gatto.

Nel secondo tempo, il ritmo è calato drasticamente. Gli azzurri sono apparsi senza idee, mentre il Ginosa, in inferiorità numerica dall'8' dopo l'espulsione di Maiorino, si è accontentato del pareggio. Nonostante i cambi di mister Monopoli, poche sono state le emozioni nel corso della ripresa. Le uniche vere occasioni per l'Unione sono arrivate da alcuni cross: uno di Dembelé al 11' e uno di Farinola al 26', sui quali Amoroso non è riuscito ad arrivare per la deviazione decisiva.

Domenica gli azzurri torneranno in campo al "Di Liddo" ricevendo il Nuova Spinazzola, reduce dalla sconfitta col Galatina.

GINOSA-UC BISCEGLIE 0-0

Ginosa: Coletta, Lenoci, Guglielmi, Patronelli, Monticelli, Diop (44' st Lazazzara), Schirizzi (28' st Giaracuni) Richella (48' st Verdano), Maiorino, Gatto (19' st Cicala), Vapore (48' st Fede). A disp. Castiglione, Giaracuni, Massaro, Soriano Ferre, Gallitelli. All. Genchi
UC Bisceglie: Lutzardo, La Notte, Bufi, Di Fulvio, Farinola, Dembele (16' st Pelosi), Pedico (19' st Petrizzelli), Ngom, Zinetti, Ziani (27' st Suriano), Amoroso. A disp. Lullo, Alberto Luis, Andriano, Miano, Dicorato, Soldani. All. Monopoli
Arbitro: Cilli di Barletta
Note: ammonito Di Fulvio; espulso Maiorano.


ECCELLENZA, girone unico - 9ª giornata (10 ottobre)

Barletta-Soccer Massafra 2-0
Atletico Acquaviva-Manduria 1-0
Bisceglie-Arboris Belli 5-0
Brilla Campi-Novoli 1-3
Foggia Incedit-Atletico Racale 1-0
Gallipoli-Molfetta 3-1
Nuova Spinazzola-Galatina 0-1
Polimnia-Corato 1-1
ore 16
Ginosa-Unione Calcio Bisceglie 0-0
ore 19
Bitonto-Canosa

CLASSIFICA

Barletta 24; Polimnia 15; Galatina, Gallipoli 14; Novoli, Brilla Campi, Atletico Acquaviva 13; UC Bisceglie 12; Nuova Spinazzola, Bitonto, Foggia Incedit, Atletico Racale 11; Bisceglie 9; Massafra (-3), Manduria 8; Molfetta, Canosa 7; Corato (-5) 4; Ginosa 3; Arboris Belli 2.


ECCELLENZA, girone unico - 10ª giornata (13 ottobre)

Arboris Belli-Brilla Campi
Atletico Racale-Polimnia
Canosa-Gallipoli
Corato-Atletico Acquaviva
Foggia Incedit-Bisceglie
Galatina-Barletta
Manduria-Molfetta
Novoli-Ginosa
Soccer Massafra-Bitonto
Unione Calcio Bisceglie-Nuova Spinazzola