Eccellenza, il derby per rilanciare la stagione di Bisceglie e Unione

Fischio d'inizio alle 16 sul rettangolo di gioco di San Ferdinando

domenica 1 settembre 2024 11.03
A cura di Cristina Scarasciullo
Arriva alla seconda giornata la stracittadina tra Bisceglie e Unione, che potrebbe già indirizzare la stagione di una delle due squadre. Il match si disputerà alle 16 sul rettangolo di gioco dello stadio comunale di San Ferdinando di Puglia a causa dell'indisponibilità del "Ventura" e delle limitazioni di capienza al "Di Liddo" (LINK ALL'ARTICOLO).

Sia gli stellati che gli azzurri sono stati sconfitti all'esordio stagionale: il Bisceglie è stato ribaltato, dopo essere passato due volte in vantaggio, dal Manduria, mentre l'Unione ha dovuto cedere il passo a un Barletta che già dal precampionato ha chiarito di voler recitare un ruolo da protagonista e far subito ritorno in Serie D. La promozione è l'obiettivo anche del Bisceglie di Giuseppe Scaringella, che sette giorni fa non è riuscito a chiudere i conti con un Manduria mai domo che è riuscito a portare a casa tre punti tanto pesanti quanto insperati alla vigilia. Entrambe le biscegliesi sono quindi ferme a zero e il derby potrebbe rivelarsi una sfida cruciale per tutte e due le squadre, anche se alla seconda giornata niente può essere già scritto.

La gara sarà diretta da Pasquale Caldarulo di Bari, coadiuvato dagli assistenti Roberto Nero e Pierluigi Mazzarelli di Barletta.

I biglietti per la partita sono in vendita presso la Nuova Ricevitoria Esclusivista Betaland, in via Monte Pasubio 49/51, fino alle 13 di sabato 31 agosto al costo di 5 euro (più 1,50 euro di prevendita). Le biglietterie dello stadio di San Ferdinando di Puglia saranno aperte domenica 1° settembre a partire dalle ore 15.

ECCELLENZA, girone unico - 2ª giornata (1 settembre)

ore 15:30
Arboris Belli-Corato
Atletico Racale-Novoli
Barletta-Molfetta
Foggia Incedit-Manduria
Galatina-Canosa
Nuova Spinazzola-Soccer Massafra
Polimnia-Gallipoli
ore 16
Bisceglie-Unione Calcio Bisceglie
Bitonto-Atletico Acquaviva
ore 17
Brilla Campi-Ginosa