Eccellenza, il Manduria strappa un punto all'Unione

Azzurri in vantaggio per oltre mezz'ora. A meno di 10' dal triplice fischio il gol del pari

domenica 27 ottobre 2024 17.21
Unione Calcio Bisceglie e Manduria hanno chiuso sull'1-1 il match della dodicesima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese. Un risultato che lascia un retrogusto amaro agli uomini di Angelo Monopoli, raggiunti dai biancoverdi nel finale e incapaci di capitalizzare diverse occasioni, soprattutto nel secondo tempo.

Primo tempo privo di grandi emozioni. Unica eccezione, una sforbiciata di De Sagastizabal che è terminata di poco alta, lasciando il risultato bloccato sullo 0-0 all'intervallo. Nel secondo tempo, l'Unione Calcio è entrata in campo con maggiore convinzione, trovando il vantaggio al 57' grazie a un tiro di Amoroso su un rinvio lungo del portiere Lullo, che ha spiazzato la difesa ospite. Il Manduria ha reagito e si è reso pericoloso al 61', con Diallo. Gli azzurri hanno continuato a spingere, sfiorando il raddoppio al 70' su un contropiede orchestrato da Amoroso e concluso da Ziani, il cui tiro è stato neutralizzato dall'attento Menendez. Gli ospiti hanno provato a insistere e all'82', De Sagastizabal ha anticipato Lullo e ha insaccato, riportando il punteggio in parità. Nonostante gli ultimi tentativi, l'Unione non è riuscita a riprendersi il vantaggio, chiudendo con un punto che, seppur utile, lascia spazio a qualche rimpianto.

Poco il tempo per riposare: giovedì la squadra tornerà in campo nel ritorno di Coppa Italia col Barletta. Domenica prossima, invece, renderà visita a un Corato assolutamente in forma.

UC BISCEGLIE-MANDURIA 1-1

UC Bisceglie: Lullo, Dicorato, Miano, Di Fulvio, Farinola, Ziani, De Blasio, Ngom, Zinetti (20' pt Dembelé), Suriano, Amoroso. A disp. Lutzardo, Alberto Luis, Andriano, Bufi, La Notte, Petrizzelli, Binetti, Pelosi. All. Monopoli
Manduria: Menendez, Carrozzo, Farucci, Chiochia, Teixeira, Coronese (35' st Achik), Cutrone, De Sousa, Sosa, De Sagastizabal, Diallo. A disp. Schettino, Aimi, Barbieri, Balanda, Pezzuto, Sernia, Spinelli, Zuccaro. All. Marsili
Reti: 13' st Amoroso, 38' st De Sagastizabal.
Arbitro: Luglio di Gradisca d'Isonzo.
Note: ammoniti: Teixeira, Achik, Chiochia, Ngom; recuperi: pt 3', st 4'.


ECCELLENZA, girone unico - 12ª giornata (27 ottobre)

ore 14:30
Atletico Acquaviva-Soccer Massafra 2-2
Barletta-Foggia Incedit 1-0
Brilla Campi-Atletico Racale 1-1
Gallipoli-Novoli 0-1
Nuova Spinazzola-Bisceglie 4-2
Unione Calcio Bisceglie-Manduria 1-1
ore 15:30
Ginosa-Corato 0-3
ore 16
Bitonto-Arboris Belli
Polimnia-Galatina
ore 19
Molfetta-Canosa

CLASSIFICA

Barletta 34; Polimnia 25; Atletico Acquaviva 23; Gallipoli, Novoli 20; Brilla Campi, Canosa 19; UC Bisceglie 17; Galatina, Nuova Spinazzola 16; Soccer Massafra (-3), Atletico Racale 16; Manduria 15; Foggia Incedit 15; Bitonto 14; Bisceglie 12; Corato (-5) 10; Molfetta 8; Arboris Belli 2; Ginosa 3.


ECCELLENZA, girone unico - 13ª giornata (3 novembre)

Arboris Belli-Gallipoli
Atletico Racale-Ginosa
Barletta-Polimnia
Bisceglie-Brilla Campi
Canosa-Nuova Spinazzola
Corato-Unione Calcio Bisceglie
Foggia Incedit-Bitonto
Galatina-Atletico Acquaviva
Novoli-Manduria
Soccer Massafra-Molfetta