Eccellenza, l'Unione di scena a Polignano

Gli azzurri vogliono aumentare il loro margine di sicurezza sulla zona a rischio

sabato 21 gennaio 2023 12.10
A cura di Vito Troilo
Un risultato utile per incrementare le distanze rispetto alla zona calda. Lo cerca l'Unione Calcio Bisceglie nello scontro esterno sul terreno del Polimnia. Gli azzurri allenati da Luca Rumma, ottavi nel gruppo A del massimo campionato calcistico regionale, finora hanno totalizzato 8 punti nelle esibizioni lontano dal "Di Liddo", cogliendo due successi e due pareggi in otto gare.

La differente tenuta difensiva mostrata dal team tra incontri interni (8 reti concesse) e in trasferta (16 gol incassati) è uno degli aspetti su cui si sono soffermate le riflessioni durante la pausa invernale del torneo di Eccellenza. L'auspicio è che il team del presidente Enzo Pedone possa ristabilire un margine di sicurezza rispetto ai bassifondi della graduatoria e condurre la stagione nella massima tranquillità.

Gli avversari di turno inseguono a -2 in classifica. Il match d'andata si è concluso in parità (2-2), con l'Unione raggiunta malgrado il duplice vantaggio. Fischio d'inizio fissato per le ore 15 di domenica al "Madonna d'Altomare" di Polignano. Terna arbitrale del Grande Salento: dirigerà Mario Cantoro della sezione Aia di Brindisi, assistito da Francesco Santoro (Taranto) e Giorgio De Pandis (Lecce).

CLASSIFICA ECCELLENZA girone A

Manfredonia*, Bisceglie 33; Corato 30; Unione sportiva Mola 28; Canosa 24; Real Siti, San Marco 23; Unione Calcio Bisceglie 21; Borgorosso Molfetta, Polimnia 19; San Severo, Orta Nova 16; Foggia Incedit* 6; Vigor Trani 0.