Eccellenza, il Bisceglie porta a casa il derby col Molfetta
Gara decisa dal gol di Aguilera nel primo tempo
La gara, intensa e combattuta, è stata decisa da un colpo di testa di Aguilera al 42', sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il giocatore, alla sua prima presenza con la maglia degli stellati, ha sfruttato al meglio l'opportunità per superare il portiere Lutzardo, regalando ai suoi tre punti fondamentali.
Nel primo tempo, il Bisceglie si è reso protagonista di diverse occasioni da gol. Oltre alla rete decisiva, Aguilera è stato pericoloso in un paio di situazioni, supportato dagli spunti di Koné e Martinez. La squadra ha mostrato un atteggiamento aggressivo e intraprendente, che ha messo in difficoltà il Molfetta sin dalle battute iniziali.
Nella ripresa, invece, gli stellati hanno optato per un atteggiamento più prudente, controllando il ritmo del match e limitando i rischi. L'unico vero brivido è arrivato all'89', quando Romio ha avuto l'opportunità di pareggiare per i padroni di casa, ma il suo tiro da posizione favorevole è terminato a lato.
Questa vittoria, oltre a migliorare il morale della squadra, rappresenta un passo importante nella costruzione di una mentalità vincente fuori casa. Tuttavia, non c'è tempo per rilassarsi: giovedì il Bisceglie sarà di nuovo in campo per il turno infrasettimanale che chiuderà il girone d'andata. Al "Ventura" arriverà il Gallipoli, per un altro test fondamentale in ottica salvezza e risalita in classifica.
MOLFETTA-BISCEGLIE 0-1
Molfetta: Lutzardo, Romanelli, Luis Alberto, Vino, Romio, Ruggiero (6' st Potenza), De Marco (46' st Colamesta), Camara, Esposito, Caballero, Moccia. A disp. Del Rosso, Tupputi, Lafronza, Mastrorilli, Rizzi, Carlucci, Leuzzi. All. Nocerino
Bisceglie: Baietti, Taccogna, Di Fulvio, Visani, Ciurlo, Martinez, Stefanini, Koné (22' st Pedrini), Pulpito (22' st Cutrignelli), Carullo (44' st Palazzo), Aguilera (22' st Forbes). A disp. Bux, Lella, Gomes, Latorre, Ferracci, Colella. All. Di Meo
Reti: 37' pt Koné.
Arbitro: Cazzavillan di Vicenza.
Note: angoli: 1-7; recupero: pt 1', st 5'; ammoniti: Camara, Aguilera, Romanelli, Pulpito, Vino, Carullo.
ECCELLENZA, girone unico - 18ª giornata (8 dicembre)
Manduria-Galatina 0-1Atletico Acquaviva-Brilla Campi 2-1
Canosa-Atletico Racale 2-0
Corato-Soccer Massafra 0-2
Gallipoli-Barletta 1-4
Novoli-Arboris Belli 3-0
Unione Calcio Bisceglie-Foggia Incedit 2-0
Molfetta-Bisceglie 0-1
Bitonto-Nuova Spinazzola 0-2
Ginosa-Polimnia 0-1
CLASSIFICA
Barletta 48; Polimnia 36; Galatina 30; Canosa, UC Bisceglie, Atletico Acquaviva 29; Soccer Massafra (-3) 27; Gallipoli (-1), Manduria 26; Brilla Campi, Novoli, Foggia Incedit 25; Bisceglie 24; Atletico Racale, Nuova Spinazzola 22; Corato (-5) 20; Bitonto 17; Molfetta 12; Ginosa 8; Arboris Belli 3.
ECCELLENZA, girone unico - 19ª giornata (12 dicembre)
Arboris Belli-CanosaAtletico Racale-Manduria
Barletta-Ginosa
Bisceglie-Gallipoli
Brilla Campi-Bitonto
Foggia Incedit-Molfetta
Galatina-Unione Calcio Bisceglie
Nuova Spinazzola-Corato
Polimnia-Atletico Acquaviva
Soccer Massafra-Novoli