Eccellenza, Pedrini non basta: la Polimnia in finale playoff

Stellati che rimontano due reti nella ripresa. Fatale il gol di Lanzone nel primo tempo supplementare

domenica 27 aprile 2025 19.09
Si è conclusa con amarezza la stagione del Bisceglie, eliminato dai playoff di Eccellenza al termine di una partita intensa e ricca di emozioni. Al "Caduti di Superga" di Mola di Bari, i nerazzurri hanno ceduto 3-2 contro la Polimnia dopo i tempi supplementari, salutando così il sogno promozione.

La gara è cominciata in salita per la formazione biscegliese, sotto di due reti già nei primi 15 minuti: Zaccaria ha sbloccato il risultato al 7' e Ramos ha raddoppiato poco dopo. Entrambe le squadre sono rimaste in dieci uomini al 28', in seguito all'espulsione diretta di Pizzutelli e Zizzi. Nella ripresa, il Bisceglie ha reagito con determinazione: Matteo Pedrini, entrato da pochi secondi, ha riaperto la sfida al 56' e ha poi firmato il pareggio all'81', regalando nuove speranze ai suoi. I nerazzurri hanno sfiorato l'impresa al 95', ma il tentativo di Koné si è infranto sulla traversa, portando la sfida ai tempi supplementari.

L'extra time si è aperto nel peggiore dei modi per i biscegliesi: al 95' Lanzone ha insaccato sugli sviluppi di un calcio d'angolo, riportando avanti la Polimnia. Nonostante il generoso forcing finale, il Bisceglie non è riuscito a riequilibrare il punteggio. Restano il rammarico per l'eliminazione e l'orgoglio per aver lottato fino all'ultimo respiro.

POLIMNIA-BISCEGLIE 3-2 (dts)

Polimnia: Rizopoulos, Panebianco, Zizzi, Gernone, Bruno (14' st Camara), Tirera (22' st Conteh), Zaccaria (44' st Lanzone), Divittorio, Galano (5' st Urbano), Oliveros (14' st Avantaggiati), Ramos. A disp. Lonoce, Prekducaj, Patierno, Loseto. All. Anaclerio.
Bisceglie: Baietti, Taccogna (10' st Martinez), Di Fulvio, Visani (33' st Altamura), Cutrignelli, Pizzutelli, Lella (10' st Ciurlo), Koné, Forbes (10' st Pedrini), Aguilera, Manzari (26' st Latorre). A disp. Bux, Ricchiuti, Salvador, Zappacosta. All. Di Meo.
Arbitro: Quarta di Lecce.
Reti: 7' pt Zaccaria, 15' pt Ramos, 11' st Pedrini, 36' st Pedrini, 5' pts Lanzone.
Note: angoli 8-5; ammoniti: Manzari, Ramos, Tirera, Taccogna (dalla panchina), Koné, Gernone; espulsi: 28' pt Zizzi e Pizzutelli per gioco scorretto; recuperi: pt 7', st 5', pts 0', sts 1'.


Eccellenza, Playoff - semifinale (27 aprile)

Polimnia-Bisceglie 3-2
Galatina-Canosa 0-1