Eccellenza: l'Unione riceve la Nuova Spinazzola, Bisceglie ancora a Molfetta

Azzurri che vogliono tornare alla vittoria. Gli stellati renderanno visita alla neopromossa Molfetta Sportiva

sabato 28 ottobre 2023 11.04
A cura di Cristina Scarasciullo
Due sfide facili sulla carta, ma che possono rivelarsi insidiose. Unione Calcio Bisceglie e Bisceglie Calcio non potranno abbassare la guardia negli incroci dell'ottava giornata del campionato di Eccellenza Pugliese (entrambe a partire dalle 14.30).

L'Unione, ancora imbattuta, riceverà al "Di Liddo" la Nuova Spinazzola. Sfida sulla carta piuttosto agevole, che però potrebbe nascondere più di qualche insidia. I biancoblu, eliminati dalla Coppa Italia proprio dagli azzurri, sono reduci dalla vittoria con la Molfetta Sportiva e hanno tutto l'interesse a prolungare la striscia di risultati utili consecutivi, anche per tirarsi fuori dalla zona playout. Gli uomini di Angelo Monopoli, reduci dal pareggio esterno con la capolista Molfetta, non dovranno assolutamente abbassare la guardia, per consolidare ancora di più la posizione in classifica. Terna tutta proveniente da Brindisi per il match: Andrea Gioia sarà il primo arbitro, Luca De Gaetanis e Matteo Romano gli assistenti.

Non potrà sbagliare nemmeno il Bisceglie di Pino Di Meno, che sarà di scena ancora una volta al "Poli" di Molfetta, questa volta ospite della matricola Molfetta Sportiva. Dopo la vittoria sul Polimnia, adesso l'obiettivo è confermare la prestazione convincente e provare a insidiare le posizioni di vertice della classifica. In questa prima fase, tanto il rendimento quanto l'atteggiamento della squadra, sono stati piuttosto altalenanti, e questo ha causato di fatto il ritardo dalla capolista Molfetta (attualmente a +6). Considerata l'eliminazione in Coppa, gli stellati dovranno impegnarsi al massimo in campionato per continuare a inseguire l'obiettivo promozione. Anche in questo caso, per ragioni di ordine pubblico, è stata vietata la trasferta ai tifosi stellati, che però potranno seguire il match sulla pagina Facebook della squadra. La gara sarà diretta da Marco Stanzani di Bologna col supporto di Francesco Tullo e Pierpaolo Calabrese di Bari.

ECCELLENZA, girone A - 8ª giornata (29 ottobre)

Molfetta Sportiva-Bisceglie
Foggia Incedit-Molfetta Calcio
Polimnia-Canosa
San Marco-Corato
San Severo-Borgorosso
Unione Calcio Bisceglie-Nuova Spinazzola
Virtus Mola-Real Siti