Eccellenza, Bisceglie e Unione al bivio: la 15ª giornata già decisiva per le ambizioni

Azzurri impegnati contro l’Arboris Belli per avvicinare i playoff, stellati contro l’Acquaviva per allontanarsi dai playout

sabato 16 novembre 2024
A cura di Cristina Scarasciullo
Le due formazioni biscegliesi impegnate nel campionato di Eccellenza pugliese si apprestano a scendere in campo con l'obiettivo di guadagnare punti preziosi nelle rispettive gare della 15ª giornata. L'Unione punta a riavvicinarsi alla zona playoff, mentre il Bisceglie lotta per risalire dalla parte bassa della classifica.

L'Unione Bisceglie ha l'occasione di tornare al successo dopo il rocambolesco pareggio agguantato all'ultimo minuto contro il Novoli nella scorsa giornata. La squadra di Angelo Monopoli è in un buon momento di forma con cinque punti nelle ultime tre gare, ma la continuità resta il tallone d'Achille degli azzurri, sia in termini di prestazioni che di risultati. L'avversario, l'Arboris Belli, è reduce da un periodo difficile: ultimo in classifica e con un solo punto raccolto nelle ultime tre uscite, il team di Alberobello appare vulnerabile, ma guai a sottovalutare una squadra in cerca di riscatto davanti al proprio pubblico. Sul piano tecnico, l'Unione cercherà di sfruttare la maggiore qualità dei suoi elementi offensivi per scardinare la difesa avversaria, che ha spesso mostrato fragilità. Importante sarà mantenere l'equilibrio e non concedere spazi alle ripartenze. L'incontro sarà diretto da Giuseppe Pellecchia di Bari, assistito da Alberto Loconte di Bari e Dario Gagliardi di Molfetta. Per i tifosi azzurri, 50 posti riservati con biglietti acquistabili a 8 euro (ridotti a 4 euro per donne e Under 16) sul portale dedicato.

Sfida cruciale per il Bisceglie, che si trova in una posizione delicata della classifica. Dopo la sconfitta contro la Polimnia, i nerazzurri di mister Loseto sono chiamati a fare punti contro un avversario ostico come l'Atletico Acquaviva, attualmente quarto in graduatoria e in piena lotta per le posizioni di vertice. La squadra stellata, pur dimostrando grinta e spirito propositivo, fatica a concretizzare le occasioni create, un problema che ha pesato sul rendimento nelle ultime settimane. La gara si preannuncia complicata, ma il fattore campo e la necessità di allontanarsi dalla zona playout potrebbero dare ai nerazzurri quella spinta in più per centrare un risultato positivo. L'arbitro designato per la sfida è Carlo Antico di Brindisi, coadiuvato da Francesco Tullo di Bari e Michele Cozza di Casarano. I tifosi potranno sostenere la squadra acquistando i biglietti al costo di 8 euro (ridotto a 3 euro per donne e Under 16) in vendita qui.

ECCELLENZA, girone unico - 15ª giornata (17 novembre)

Arboris Belli-Unione Calcio Bisceglie
Atletico Racale-Molfetta Calcio
Barletta-Bitonto
Bisceglie-Atletico Acquaviva
Corato-Canosa
Foggia Incedit-Ginosa
Galatina-Gallipoli
Novoli-Nuova Spinazzola
Polimnia-Brilla Campi
Soccer Massafra-Manduria Sport